Gentili utenti,
Sono Alessia, ho 25 anni e sono una studentessa laureanda in Scienze filosofiche. Nell'ambito della sorveglianza infantile, ho collezionato molte esperienze: ho partecipato per anni ai grest parrocchiali nel ruolo di animatrice e ho accudito privatamente bambini dai 2 agli 8 anni. In alcuni casi ho anche preparato dei pasti ( molto semplici) per il pranzo o la cena. Nel corso degli anni, inoltre, ho impartito ripetizioni di varie discipline scolastiche : italiano, storia, geografia, matematica spagnolo, inglese, latino e greco. Attualmente ( da ben 5 anni) mi occupo di intrattenimento per bambini dai 2 ai 10 anni presso un ristorante che offre questo servizio ai propri clienti venerdì, sabato e domenica sera . Questo impiego non risulta molto vincolante poiché mi consente una certa autonomia e libertà personali e professionali, quindi può essere compatibile con altri impegni lavorativi. Accudisco saltuariamente due bambine di 5 e 7 anni, e anche due bambini di 5 e 6 anni. Di recente ho anche supportato una madre con due bambini di 3 anni e un mese durante le vacanze estive , con pernottamento presso il loro alloggio.
Posso fornire , su richiesta, le referenze . Mi ritengo una persona affidabile, autorevole, introspettiva, creativa , spiritosa e curiosa. La premessa necessaria per comunicare bene con i bambini, a mio avviso, è ricordarsi che i bambini sono , innanzitutto, persone. E una persona è sempre un'occasione di crescita personale. Unire, quindi, la comprensione, l'ascolto e la disponibilità a dei rimproveri costruttivi quando necessario è , secondo me, la formula vincente per creare un rapporto di rispetto e fiducia con i bambini e...per divertirsi insieme come pazzi! L'animatore/baby sitter, insomma, sa essere sia un amico divertente sia un adulto saggio all'occorrenza.
Sono automunita e posso spostarmi senza problemi anche per tragitti medi. Sono disponibile nei giorni feriali, preferibilmente la mattina ma sono abbastanza flessibile negli orari , dunque ci possiamo accordare in base alle esigenze. Mi presto anche a trasferirmi per brevi periodi (1/ 2 settimane) presso l'alloggio di famiglia , chiaramente previo accordo.