Sono Paola, ho conseguito una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L19).
Durante il mio percorso universitario ho ricercato fin da subito un lavoro che mi permettesse di essere a stretto contatto con i bambini. Ormai sono 8 anni che faccio questo lavoro. L’esperienza come baby-sitter ha richiesto una certa flessibilità da parte mia, sia perché ho dovuto relazionarmi con diverse fasce d’età e sia perché ho dovuto rispondere alle esigenze e ai bisogni delle famiglie. Con ciascun nucleo ho sempre instaurato un rapporto di fiducia che potesse essere stabile nel tempo. Con l'ultima famiglia, infatti, ho stabilito un rapporto duraturo iniziato nel 2018.
Nel corso degli ultimi due anni ho lavorato e ricoperto effettivamente il ruolo di educatrice. Questo mi ha permesso di affinare alcune delle capacità richieste a un’educatrice le quali facendo esclusivamente la babysitter non avrei potuto perfezionare. Mi sono messa in gioco, esponendo le mie idee riguardanti attività da proporre e/o la mia visione relativa a situazioni che richiedessero un’attenzione particolare, al fine di cooperare e collaborare con un gruppo di lavoro con lo scopo di raggiungere obiettivi comuni. Mi sono impegnata nella co-costruzione della progettazione e ho seguito un gruppo di bambini nel rispetto di una routine, ma sempre tenendo conto del benessere del gruppo e del ritmo di ogni singolo.
Sono una persona della quale ci si può fidare, che prende le cose sul serio e che dedica la giusta attenzione e cura a tutto ciò che fa.
Il mio motto infatti è: “quando si fa una cosa bisogna farla bene!”
Precisione, puntualità e organizzazione posso affermare di essere caratteristiche che mi contraddistinguono. Così come lo sono la capacità di ascoltare, l’empatia e il rispetto dell’altro.
Sono in possesso di attestato manovre salvavita pediatriche.
Disponibile nella preparazione dei pasti, faccende domestiche quotidiane e aiuto compiti.
Sarò lieta di avere vostre notizie.
Paola può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.