Ciao! Mi chiamo Viola e ho sempre avuto una passione nel passare il tempo con i bambini.
Ho frequentato la scuola magistrale ad indirizzo Scienze Umane, e lo studio della pedagogia è sempre stato lo studio che più mi appassionava, ora all’università decido di continuare questo percorso in quanto in questo momento ho
un programma di vita che conto di soddisfare.
Essere la sorella maggiore di una bambina, ormai ragazzina, più piccola di me di 6 anni mi ha insegnato a convivere quotidianamente con un bambino più piccolo di me e anche ad essere molto responsabile già dalla tenera età. Questo mi ha fatto capire l’importanza dell’empatia e della pazienza, qualità che posso affermare di possedere.
Ho avuto anche la fortuna di fare due anni di PCTO presso l’associazione Casa Santi Angeli a Sassari, un centro diurno che accoglie bambini delle scuole elementari e medie con difficoltà economiche, scolastiche e familiari. Lì ho potuto aiutarli nei compiti, partecipare alle attività di gioco e, soprattutto, imparare a dare ascolto e sostegno in modo attento e sensibile. Dopo quel percorso, ho scelto di continuare con un anno di volontariato nello stesso ambiente, perché per me non era solo “un impegno”, ma un modo per donare tempo ed energia a chi ne aveva più bisogno.
Mi considero una persona solare, empatica e affidabile. Credo molto nel valore del gioco, della fantasia e dell’ascolto, perché penso che ogni bambino meriti di sentirsi accolto, compreso e stimolato a crescere in un ambiente sereno e positivo.
Contattatemi per qualsiasi informazione !
Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.
Da leggere: Buone pratiche per assumere