La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Rosa, balia a Padova

Ciao, mi chiamo Rosa, ho 25 anni e sono una ragazza molto solare e responsabile. Nel 2024 ho vissuto un’esperienza di sei mesi in Inghilterra lavorando come OP per una famiglia inglese composta da due genitori e quattro figli maschi. I figli avevano rispettivamente 36 10:13 anni un’esperienza splendida ha permesso di migliorare le mie capacità organizzative, rendendomi più indipendente, precisa e responsabile. Sono ancora in contatto con la famiglia e sono tornata a trovarli a novembre 2025, li è stata un’emozione unica! Mi affeziono molto ai bambini e ragazzi che seguo.
Dal punto di vista professionale sono un’accompagnatrice turistica. Ho ottenuto il patentino abilitante lo scorso anno e sto iniziando ora le mie prime esperienze lavorative. L’estate scorsa ho lavorato in Sardegna per un’agenzia che organizza tour in Kayak con avvistamento delfini. Ora lavoro come guida in una mostra e faccio piccoli walking tour nella mia città. Abito a Padova in Veneto nel Nord Italia, ma desidero con tutta me stessa di trasferirmi in Ticino poiché la situazione lavorativa in Italia non offre buone opportunità a noi giovani.
In tutte le mie esperienze passate, ho sempre avuto una grande predisposizione nello stare con bambini e ragazzi ho fatto infatti per un anno volontariato in una casa famiglia per donne in difficoltà aiutando i bambini nei compiti e nel gioco, ho anche svolto un tirocinio di sei mesi presso una scuola elementare, affiancando la maestra durante le lezioni e negli anni ho sempre fatto la babysitter a tutti i miei cugini .

Per consultare le disponibilità di Rosa, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Babysitting occasionale:
25,00 €
/ netti l’ora

🧸Servizi proposti
Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Tata a domicilio
🚗Mobilità
Patente di guida
🎓Formazione
Attestazione Primo Soccorso (RCP o altro)
🏆Esperienza
Esperienza professionale, 1-2 anni.
👶Si è già occupato/a di bambini di
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
💬Lingue parlate
Inglese (corrente)
Italiano (madrelingua)
Spagnolo (principiante)
🛟Servizi aggiuntivi
Aiuto con i compiti
Cucina per i bambini
Aiuto faccende domestiche / stiro
Altro
Non fumatore

Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.

Da leggere: Buone pratiche per assumere

Rosa
Tata, babysitter
Padova
Disponibile dal 20 set 2026
Contatta