Mi piace fare la babysitter perché amo stare con i bambini, osservarli e accompagnarli nella scoperta del mondo attraverso il gioco spontaneo e la lettura. Sono mamma da 20 anni, ho fatto la ragazza alla pari da giovane, ho lavorato come volontaria in uno spazio bimbi e attualmente mi occupo di tre bambine tra i 18 mesi e i due anni e mezzo.
Ho conoscenze di pedagogia Montessori, aderisco al progetto Nati per Leggere e scelgo con cura libri da proporre, che prendo regolarmente in biblioteca o in libreria. Ho esperienza con bambini piccoli e sono attenta ai loro bisogni, rispettandone i tempi e incoraggiando l’autonomia.
Se il tempo lo permette incoraggio le uscite all'aperto, anche in inverno con le dovute cautele: parco e giardini sono da sempre le mie mete preferite. Amo inoltre far scoprire ai piccoli le biblioteche di zona, grande risorsa per il prestito di libri e per le numerose attività gratuite pensate per loro!
Attualmente sono alla ricerca di un'occupazione stabile, a partire da settembre, la mattina fino alle 14, dal lunedì al venerdì.
Grazie e a presto! 🌷
Miriam può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza