Buongiorno a tutti e a tutte, mi chiamo Beatrice.
Sono una studentessa universitaria di lingue e letterature straniere moderne e diplomata al liceo linguistico.
Ho esperienza da diversi anni come babysitter, aiuto compiti e ripetizioni per bambini e bambine di tutte le età, ho lavorato anche con studenti con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell'apprendimento.
Nel mio percorso di studi ho potuto approfondire la conoscenza delle lingue straniere (in particolare inglese, spagnolo e francese) che parlo fluentemente, seguo inoltre da diversi anni persone di tutte le età, a partire dalla scuola dell'infanzia, desiderose di apprendere una nuova lingua straniera.
Sono volontaria della croce rossa italiana da circa 5 anni, grazie a questa esperienza ho potuto formarmi sulle manovre salvavita pediatriche e adulti quali disostruzione, BLSD e primo soccorso.
Sono inoltre formata come volontaria dell'area sociale per attività di clownterapia.
Sebbene non possieda una formazione specifica nell'ambito dell'infanzia sono molto appassionata della pedagogia, in particolare delle pedagogie non tradizionali, sulle quali cerco di formarmi e dalle quali mi lascio ispirare.
Apprezzo particolarmente l'educazione nordica, la pedagogia outdoor esperienziale e la pedagogia attiva delle sorelle Agazzi e di Maria Montessori.
Cerco sempre nel mio lavoro di proporre attività ludico-educative, creative e che permettano al bambino di scoprire il mondo partendo dall'esperienza diretta, tutto ciò lo porto anche nelle attività in lingua straniera che propongo alle famiglie con le quali collaboro.
Beatrice può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza