Ciao! Mi chiamo Monica, ho 26 anni e ho appena iniziato a studiare Scienze dell’Educazione, una scelta che nasce dal mio profondo interesse per il mondo dell’infanzia e per tutto ciò che riguarda la crescita e lo sviluppo dei bambini. Fin da sempre mi è piaciuto stare a contatto con i più piccoli: mi affascina il loro modo spontaneo di scoprire il mondo e mi gratifica poter contribuire, anche nel mio piccolo, al loro benessere e alla loro serenità.
Mi considero una persona puntuale, attenta e responsabile, ma anche solare, empatica e piena di energia. Mi piace inventare giochi educativi, attività creative e momenti di dialogo che stimolino curiosità e fantasia, adattandomi all’età e alla personalità di ciascun bambino. Credo molto nell’importanza di creare un ambiente sereno, basato sulla fiducia reciproca e sull’ascolto, in cui i bambini si sentano compresi e accolti.
Vorrei fare esperienza nel campo educativo per crescere professionalmente e mettere in pratica ciò che sto imparando. Mi impegno sempre con serietà, entusiasmo e dolcezza, perché per me prendersi cura dei bambini non è solo un lavoro, ma una vera passione.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza