Sono uno studente all'università di Scienze della Formazione Primaria a Padova, fuori sede, e ho studiato al liceo Scienze Umane dove mi sono diplomato.
Sono disponibile in tutta la bassa Valsugana, organizzandomi con i miei mezzi, e non ho problemi a essere presente anche nelle ore serali.
Posso curarmi anche di più bambini e la mia formazione mi ha insegnato molto nel comportamento e gli atteggiamenti da seguire in molte occasioni, riuscendo a mantenere il rispetto e l'autorità necessaria in molte occasioni.
Sono in grado di aiutare i bambini (e ragazzi) nello svolgere i compiti, soprattutto nelle materie scientifiche (matematica, geometria, scienze…), e in alcune materie linguistiche (Italiano, Inglese, Spagnolo di base...). Purtroppo non conosco in modo approfondito il tedesco, di cui ho studiato solo le basi.
Non ho problemi a gestire bambini anche vivaci o con disturbi dell'apprendimento, a cui però preferisco concentrarmi individualmente.
Ho svolto il corso di primo soccorso e sono certificato all'utilizzo di dispositivi medici salvavita, mentre in aspetto pratico ho avuto molte occasioni per mostrare le mie conoscenze nell'aiuto della famiglia, grazie anche ai miei parenti, che mi hanno insegnato l'aiuto alla persona.
Suono anche diversi strumenti musicali: suono il flauto traverso da più di 13 anni, l'ottavino da 4 anni, leggo e scrivo spartiti musicali e sono autodidatta nel pianoforte.
Spesso mi definiscono empatico e gentile, soprattutto con i bambini più piccoli, ma so anche essere autorevole nelle diverse situazioni che lo richiedono.
Ho deciso di iscrivermi alla mia università perché desidero diventare un insegnante delle scuole d'infanzia o primaria, di cui sono già stato attivo in prima linea diversi anni, mirando anche all'abilitazione per il sostegno.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza