Sono una ragazza di 38 anni laureata e da nove anni lavoro come baby-sitter, sia in Italia che all'estero. Mi sono sempre presa cura sia di bambini piccoli, di età compresa tra zero e sei anni, che di ragazzi fino ai 12 anni, accudendoli durante il giorno, giocando con loro all’aria aperta, proponendo giochi stimolanti, accompagnandoli alle varie attività pomeridiane, aiutandoli nei compiti, preparandogli da mangiare e all’occorrenza accompagnandoli a dormire.
La mia esperienza con bambini e ragazzi riguarda anche la gestitone e lo svolgimento di laboratori didattici all’interno di musei, scuole di ogni ordine e grado, e di laboratori artistici e ludici presso varie associazioni di volontariato.
Seguendo la mia passione per il mondo dell’infanzia e dell’educazione, mi sono iscritta da non frequentante a “Scienze dell’Educazione e dei Processi Formativi” presso l’Università degli Studi di Parma. Il mio sogno è quello di aprire una scuola nel bosco che accolga bambini/e da 0 a 6 anni, per questo spero di incontrare famiglie che vogliano condividere con me questo progetto in forma di baby-sitting condiviso. Spero di conoscervi presto!
Alessandra può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.