Annuncio modificato il 12 Settembre 2017 alle 09:40
Ciao a tutti I genitori.
Mi Chiamo Alice e dalla scorsa primavera sono ufficialmente laureata in lingue (inglese e spagnolo; triennale) a cui piacciono molto i bambini.
La mia passione è nata da che ero molto piccola tanto che ho avuto la mia prima piccola esperienza alla tenera età di 9 anni (in realtà qualche mese prima di compierli) quando dei vicini di casa, sapendo della mia passione mi hanno chiesto di tenere d’occhio la loro bambina per un paio d’ore nel weekend. Dato che la piccola era ancora neonata, di fatto le mie mansioni consistevano nel guardarla dormire e calmarla quando faceva incubi. Con il passare del tempo le responsabilità sono aumentate: la portavo a passeggio, le davo da mangiare, ci giocavo insieme, ecc…
Cinque anni dopo è arrivato il fratellino quindi l’impegno è raddoppiato: passavo molto più tempo con loro e facevo tutto quello che era necessario quando si accudiscono un bebè e una bambina.
In quanto agli studi, il mio desiderio iniziare era quello di diventare maestra d’asilo o educatrice quindi quando è stat oil momento di scegliere che liceo fare ho scelto quello a indirizzo socio-psico pedagogico.
Durante il percorso quinquennale ho avuto l’occasione di fare stage in un nido (nel mio caso privato), un asilo, e di avere un breve esperienza alle elementari.
Ho poi esperienza con bambini tra i 3 ed I 6 anni in ambito sportive in quanto sono istruttrice di nuoto da quando avevo 17 anni (Il brevetto l’ho potuto fare solo l’anno dopo, a 17 anni era più che altro volontariato). In questo campo ho avuto esperienza con tutte le fasce d’età ma soprattutto con quella in età (pre)scolare.
Due anni fa, ho passato parte dell’estate facendo da ragazza alla pari in Irlanda per due bambini: una di 14 mesi ed uno di 3 anni.
Quest’estate, invece, l’ho passata facendo da animatrice turistica per un hotel.
Se siete interessati e/o avete delle altre curiosità non esitate a contattarmi.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza