Ciao! Mi chiamo Valeria, ho 30 anni e sono laureata in Psicologia. Sto terminando gli esami della magistrale in Psicologia Clinica e recentemente ho concluso un’importante esperienza lavorativa presso una comunità per minori, che mi ha permesso di crescere molto sia a livello professionale che umano.
Nel mio percorso ho avuto modo di entrare in contatto con bambini di diverse età, imparando varie modalità per relazionarmi con loro, ascoltarli e supportarli. Mi piace proporre attività creative, giochi, lettura, aiuto nei compiti e momenti di dialogo, sempre nel rispetto delle regole e delle indicazioni dei genitori.
Mi considero una persona responsabile, solare e attenta, con una forte passione per l’educazione e il benessere dei bambini. Mi sento portata per bambini dai 5 anni in su, con i quali riesco a instaurare un rapporto sereno, ma grazie al mio percorso lavorativo ho maturato esperienza anche con bambini più piccoli prendendomene cura con attenzione e dolcezza.
Amo gli animali e sono una persona curiosa e motivata: l’esperienza in comunità mi ha insegnato molto, ma ho ancora tanta voglia di imparare e di mettermi in gioco. Cerco un impegno part-time a lungo periodo, con una famiglia con cui instaurare una collaborazione stabile e positiva.
Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.
Da leggere: Buone pratiche per assumere