Sono Annalisa, ho 24 anni e sono automunita.
Sono laureata in Mediazione Linguistica e amo da sempre stare a contatto con i bambini, prendermi cura di loro e accompagnarli nella crescita, nello studio e nel gioco.
Nel corso del tempo ho avuto diverse esperienze come babysitter e nel doposcuola, sia in famiglia che con altri bambini. Mi piace creare con loro un rapporto sereno e di fiducia, fatto di ascolto, pazienza e tante piccole attenzioni. Credo che ogni bambino abbia un mondo tutto suo, che va rispettato e valorizzato con dolcezza e comprensione.
Sono stata volontaria della Croce Rossa e ho conseguito l’attestato di rianimazione e disostruzione delle vie aeree, anche in età pediatrica, perché per me la sicurezza viene prima di tutto.
Mi piace inventare giochi, proporre attività creative come disegno e lavoretti, leggere storie insieme e, quando è possibile, accompagnare i bambini anche nel loro percorso scolastico. Suono il flauto traverso e la chitarra e sono felice di condividere con loro anche un po’ di musica.
Sono disponibile ad aiutare con i compiti e a parlare in lingua con i bambini, rendendo l’apprendimento un momento naturale e divertente.
Il mio desiderio è diventare per il bambino un punto di riferimento tranquillo e positivo, una persona con cui possa sentirsi al sicuro, sereno e libero di esprimersi.