Salve,
mi chiamo Valentina, sono di Chiaramonte Gulfi e ho 33 anni.
Dopo alcune esperienze lavorative qui in Sicilia, sono partita per l’Irlanda con lo scopo di fare un’esperienza lavorativa all’estero e migliorare il mio inglese.
Dopo essere stata una “ragazza alla pari” per un periodo di un anno, ho cominciato a lavorare come Babysitter. Ho svolto questo lavoro per 5 anni presso alcune famiglie a Dublino, occupandomi dei loro bambini, tutti di età compresa tra i 7 mesi e i 12 anni. Per ciascuno di loro e in base all’età, il mio compito principale è stato quello di seguirli, assisterli, curarli ed intrattenerli con tutta l’attenzione che contraddistingue chi ama i piccoli.
Nello specifico, tra le mansioni principali che ho svolto:
• Preparazione dei pasti giornalieri, seguendo i bambini durante il pasto (e nel caso attraendoli con metodi giocosi, soprattutto per quelli che hanno un rapporto difficile con il cibo);
• Accompagnare i bambini a scuola e nelle varie attività giornaliere;
• Aiutarli nei compiti scolastici, impartendo loro lezioni di italiano (anche tramite giochi);
• Intrattenerli con giochi costruttivi e creativi (preparando e dipingendo insieme la pasta di sale, facendo lavoretti art-attack, lego, ecc.);
• Passeggiate al parco;
• Organizzare “playdates” (ovvero attività ricreative che coinvolgono altri bambini);
Adesso che sono tornata in Sicilia, mi piacerebbe avere la possibilità di continuare questo percorso lavorativo anche qui.
Spero di essere contattata anche per un colloquio conoscitivo.
A presto,
Valentina
Valentina può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.