Cari genitori,
Fin da bambina ho sempre avuto grande simpatia per i più piccoli. Ricordo che già negli anni dell'asilo desideravo prendermi cura dei compagni.
Tra i 10 e i 12 anni circa, quando con la famiglia trascorrevo l'estate da uno dei miei zii, andavo quasi tutti i giorni a giocare a casa di amici di famiglia. All'epoca c'erano due bambine tra i due e i tre anni d'età con le quali giocavo per ore e i loro genitori si fidavano a lasciarle sole con me.
Nel corso dei periodi di vacanza in cui la famiglia di mia sorella veniva a trovare me ed i miei genitori, le mie nipoti avevano pochi anni d'età (uno e tre anni) trascorrevo molto tempo con loro.
Circa 15 anni fa, quando mia sorella e le mie due nipoti, che all'epoca avevano 6 e 9 anni, sono venute a vivere per alcuni anni dai miei genitori e da me, mi occupavo di accompagnarle e andarle a prendere a scuola e nei luoghi dove svolgevano attività sportive e andavo al cinema con loro, nonchè di fare il bagno e pettinare i capelli lunghi della più piccola. Ho spesso provveduto ad aiutare la più piccola a fare i compiti e quando necessario andavo a parlare con gli insegnanti quando frequentava le scuole medie inferiori.
Fino ad un paio di anni fa ho fatto la catechista nella mia parrocchia e ho seguito il gruppo dei bambini che dovevano prepararsi alla prima comunione assieme ad altre due volontarie.
Ecco queste sono le mie esperienze con i bambini.
Attualmente sono in cerca di occupazione e mi farebbe molto piacere poter lavorare per i bambini.
Sono disponibile dalla mattina al tardo pomeriggio, auspico perciò di incontrare una famiglia che necessiti di una bambinaia a tempo pieno.
Cordiali saluti,
Caterina .
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza