Baby sitter, tata per neonati e collaboratrice familiare con più di 10 anni di esperienza.
Ho una cultura universitaria umanistica (ho al mio attivo studi in Lettere Moderne e Antropologia Culturale, ho lavorato in differenti ambiti, da quello museale a quello aziendale).
Sono responsabile, attenta, interessata al benessere psicofisico dei bambini, puntuale, in grado di far fronte alle mansioni casalinghe, di cucinare, di assistere nei compiti e nello studio, di proporre giochi e attività stimolanti secondo l'età, le attitudini e le necessità (ho lavorato anche con bambini con esigenze particolari). Sono capace di instaurare in breve tempo una collaborazione produttiva e serena con la famiglia, volta al funzionamento del rapporto di lavoro e anche umano, valorizzando le affinità e le differenze. Sono una persona dall'indole materna, accuditiva, in grado di entrare in relazione con i bambini, seguirli con disponibilità, dolcezza e fermezza. Credo nell'importanza di una relazione costruttiva, serena e produttiva tra genitoriali e figure di accudimento, e nella necessità di dare ai piccoli orizzonti di riferimento all'interno dei quali riconoscersi e acquisire sicurezze che li accompagneranno per sempre. Con me i bambini sono liberi di esprimersi, dialogare, giocare, interagire.
Sono disponibile a valutare proposte di collaborazione a medio e lungo termine. Attualmente, prenderei in considerazione proposte per un full time a partire da aprile 2020. Non essendo né patentata né automunita tendo a privilegiare le richieste che arrivano dal mio quartiere e limitrofi (Prenestino- Centocelle-Pigneto). Non accetto proposte lavorative che prospettino paghe al di sotto del minimo sindacale e legale, per salvaguardare la dignità di entrambe le parti interessate :)
Non ho problemi a dare una mano con le faccende domestiche o a collaborare all'ordinaria amministrazione casalinga.
Maria Teresa può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.