Ho avuto due esperienze come baby sitter: la prima durante la stagione estiva con una famiglia che aveva tre bambini di età compresa tra i 2, i 7 e i 9 anni. Con loro stavo insieme la mattina, nella quale uscivamo a passeggio a piedi o in bicicletta, aiutavo nei compiti scolastici i più grandi e svolgevo attività ludiche inventate da me per intrattenerli e divertirci insieme.
La seconda esperienza invece è stata di circa un anno e mezzo su una famiglia con due bambini di età compresa tra i 0 e 2 anni. Con loro passavo assieme tutta la giornata, accompagnavo e andavo a prendere all'asilo nido il più grande, ogni tanto preparavo il pranzo/cena e spuntino, poi con loro passeggiavamo e facevamo attività ludiche di vario genere. Mi è capitato di svolgere anche qualche faccenda domestica.
Ho svolto un anno di volontariato sociale presso la Caritas di Treviso e nell'arco della settimana svolgevo tre tipi di attività: la prima, in una scuola elementare del centro facevo da assistente scolastica a due bambine extracomunitarie con problemi nell'apprendimento della lingua italiana;nella seconda andavo a un centro per disabili dove li aiutavo nel loro lavoro e dove ero responsabile di alcuni di loro in determinate attività che venivano svolte durante le pause. Nella terza attività ero all'ufficio minori insieme ad un ragazzo e ci occupavamo della rieducazione di famiglie con minori con problemi economici o legati alla giustizia. Inoltre ho collaborato all'apertura di uno spazio per i ragazzi delle medie che vivevano in periferia per dare loro un luogo di incontro dove studiare, collegarsi a internet gratuitamente per ricerche scolastiche, giocare, guardare film; ogni tanto, con l'aiuto di alcuni ragazzi, organizzavamo tornei di calcetto e altre attività ricreative.
Babysitting occasionale | 7,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Babysitting occasionale | 7,00 € all’ora |