Mi chiamo Mariateresa, sono un'educatrice sociale e culturale.
Entro il mese di luglio 2026 completerò la formazione specifica per diventare educatrice di nido.
Ho deciso di focalizzare l'attenzione sulla fascia 0 3 anni poiché ritengo le relazioni primarie fondamentali nel processo di crescita. Una base sicura e la presenza di figure adulte accudenti che accompagnano in questi primi 1000 giorni di vita, sono determinanti per la formazione per la persona adulta che verrà.
Le mie disponibilità giornaliere al momento possono essere pattuite assencondando, per quanto mi è possibile, gli impegni familiari.
Per il mio ruolo, che combina la mia formazione attuale come educatrice sociale e culturale e quella imminente come educatrice di nido (che concluderò a luglio 2026), garantisco una qualità e competenza educativa specializzata che non può essere retribuita con meno di 10 euro l'ora.