Mi chiamo Natalia, ho 22 anni e vengo da un piccolo paesino della Basilicata, Pietragalla, in provincia di Potenza. Da circa tre anni mi sono trasferita a Roma, avendo deciso di intraprendere gli studi universitari fuori dalla mia regione, diventando così una studentessa fuori sede. Infatti, sto per conseguire la laurea triennale in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi Roma Tre. Una delle mie passioni, oltre a quella per il ballo, è la musica. Infatti, è dall’età di 8 anni che studio clarinetto e da circa nove anni suono nella banda del mio paese.
Mi sono diplomata a giugno del 2021 al liceo linguistico “Leonardo Da Vinci” di Potenza ed ero già decisa ad accantonare le lingue per inseguire il mio sogno più grande: diventare un’educatrice professionale. In effetti, ho sempre amato stare nel sociale prendendo parte, sin da piccola, a tutte le iniziative di tipo comunitario e aggregativo nel mio paese e ogni estate ho partecipato come animatrice ai vari centri estivi e Grest organizzati dalla parrocchia, oltre che come educatrice al catechismo e in oratorio a contatto con i più piccoli.
Il mio amore smisurato per i più piccini, la mia sensibilità, il mio altruismo e il volermi costantemente dedicare agli altri e spendere del tempo per gli altri mi hanno portato ad iscrivermi a questa facoltà universitaria, e solo ad immaginare di poter trasformare questa mia dedizione nella professione della mia vita e poter lavorare nel mondo dell’infanzia a contatto con i bambini, è un qualcosa di davvero allettante!
Ho esperienza di tipo familiare con i più piccoli avendo cresciuto e continuando a farlo ogni volta che rientro nel mio paese le mie cuginette (5 anni, 23 e 20 mesi) e i miei due nipotini (3 anni e 2 mesi).
Ho scelto di iscrivermi al portale “Toptata” poiché mi ritengo una ragazza affidabile, amorevole ed empatica, con tanta voglia di mettermi in gioco e a disposizione delle famiglie per mettere in pratica le competenze acquisite in questi anni di studio.
Natalia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza