Gentile Signora / Gentile Signore,
mi chiamo Cristina, ho 26 anni e sono cittadina ecuatoriana. Desidero sottoporre la mia candidatura per una posizione come baby-sitter, con disponibilità ad essere assunta tramite il Decreto Flussi.
Sono una professionista laureata in Ingegneria Agronomica. Anche se non sono madre, ho esperienza nella cura di bambini, avendo accudito in diverse occasioni i miei cugini più piccoli. Mi piacciono molto i bambini, sono una persona paziente, responsabile, gentile e affidabile. Non ho vizi e apprendo rapidamente.
Attualmente vivo in Ecuador, ma ho un familiare che risiede a Parma, dove posso alloggiare. Inoltre, ho altri familiari che vivono in Italia da oltre 15 anni e che possiedono la cittadinanza italiana. Per questo motivo, questa opportunità lavorativa rappresenta per me anche la possibilità di essere più vicina alla mia famiglia.
Sono fortemente motivata a studiare e migliorare la lingua italiana per integrarmi al meglio nella famiglia e nella società. Sono disponibile a fornire ulteriori informazioni o il mio curriculum vitae, qualora richiesto.
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
Cordiali saluti,
Cristina