La configuration graphique du site ne s'est pas correctement chargé sur votre appareil (problème CSS). Toptata ne fonctionnera pas correctement.

Veuillez svp nous contacter par email ines@toptata.it ou via le tchat du site pour nous signaler ce problème.

Sara, babysitting occasionale a Milano

Con raccomandazione
Identità verificata
Patente di guida
Auto
Aiuto con i compiti
Pulizie
Cucina

Inizio con l'autodefinirmi, senza falsa modestia, come una persona che ci sa fare con i bambini. Questa attitudine dipende (anche) dal fatto che io amo davvero stare in loro compagnia, poiché mi diverto anch'io (a correre , a farli ridere, a giocare, etc etc...), perché mi piace ascoltarli e spiegargli le cose e capirli e aiutarli, e per un sacco di altri motivi... non da ultimo: perché credo nell'importanza e nella bellezza dell'Educazione, nell'importanza di affiancare i bambini nella costruzione della fiducia in sé stessi, con consapevolezza e amore.
Non a caso ho letto innumerevoli libri di educazione e psicologia (per studio e non) e, dopo aver studiato recitazione per molti anni, ho fatto corsi di "educazione alla teatralità" indirizzata ai più piccoli.

Due parole su di me: ho 35 anni e il mio sogno (in piccola parte realizzato) è fare l'attrice... nel frattempo per "sopravvivere" mi sono occupata e mi occupo anche di altro e, principalmente, di bambini: è da 16 anni ormai che faccio la tata con una certa continuità (poi in realtà mi prendo cura di bambini più piccoli di me - innumerevoli cuginetti e figli di amici - da quando ero una bimba anch'io... ovviamente per pura passione e non per lavoro!).

La mia esperienza lavorativa con i piccoli è iniziata quando avevo solo 18 anni e ancora frequentavo il liceo, con Elisa (che aveva 7 anni), Elena (4 anni) e Edoardo (4 mesi). Sono partita per la montagna, dove tutta la famiglia si trovava per una lunga settimana bianca, e solo lì ho incontrato i bimbi. Mentre genitori e bambine andavano a sciare io mi occupavo del piccolo Edo. Gli altri momenti della giornata e/o serata mi dedicavo a tutti e tre i bambini, a seconda del bisogno. Il rapporto con loro è continuato, con tanta gioia e soddisfazione da entrambe le parti, per i successivi 2 anni circa. Poi mi sono trasferita a Bologna, e doverli lasciare non è stato facile! Ma quando son tornata a Milano sono corsa da loro tutte le volte che la loro mamma ha avuto bisogno.

Tornata a Milano, ho cresciuto Jacopo e Diletta. Diletta aveva 2 anni e mezzo e Jacopo 4. Ora sono grandi, e ci vediamo ancora (li ho seguiti quasi continuativamente fino alla fine delle scuole elementari), anche se, purtroppo, non tanto quanto vorremmo (li ho dovuti lasciare come tata, ma rimango una figura importante nella loro vita... Questo è un lavoro un po' speciale: si devono creare rapporti "veri veri" per poterlo fare bene. E l'amore e i legami restano nel tempo :-)). Dal 2007 al 2012 li ho portati in vacanza tutte le estati per un paio di settimane almeno: io sola con loro, a Viareggio. E, negli ultimi anni, con noi c'erano anche due gattine.

Un anno c'è stato Andrea, da seguire per le sue difficoltà di studio subentrate con l'inizio delle medie.
Anche Stefano ha avuto bisogno di me per lo stesso motivo.
Annibale, 1 anno e mezzo quando ci siamo conosciuti, lo vedevo solo la sera, prima di trasferirmi a Roma per un periodo.
Un altro anno ho seguito Bianca, 6 anni.
E poi Adele ed Elsa, 4 anni e 0 quando le ho conosciute.
Emanuele, Federico e Tommaso (+Stella, un cucciolo di labrador), li ho seguito un paio di pomeriggi a settimana e qualche weekend per 2 anni.

A settembre del 2011 sono diventata la tata di Tommaso (3 anni quando l'ho conosciuto) e Filippo (un anno e 9 mesi).
Ho un bellissimo rapporto con loro, con la loro mamma, con la loro nonna, e con tutti i loro amici dei giardinetti, che coinvolgo spesso nei giochi che organizzo per e con i "miei bimbi".
I primi anni stavo con loro 3 pomeriggi a settimana, negli ultimi due, 2. A causa di un incidente subito dalla loro mamma, per un periodo li ho dovuti accompagnare a scuola tutte le mattine, e un'estate sono stata 10 giorni in vacanza con loro.

A settembre del 2012 la mamma dei 3 ragazzini + labrador di cui ho parlato prima, non aveva più bisogno di una tata... dunque mi ha raccomandata a un'amica. Da allora tre pomeriggi a settimana e spesso durante il weekend, aiuto le sue tre figlie, che all'epoca avevano 9, 11 e 14 anni. Le accompagno a varie attività extrascolastiche, organizzo dei pomeriggi di svago, le aiuto a studiare (in italiano e in inglese).

In questi anni, saltuariamente ho seguito anche Amerigo (8 anni), Leni (8-10 anni. La aiuto ancora con lo studio, ma non solo), Beatrice (1 anno).

In questo momento sto cercando un impegno per l'estate, e sto valutando proposte per l'anno prossimo. Inoltre sarei disponibile - in caso di bisogno e compatibilmente con i miei impegni - mattina sera notte e week-end, come baby-sitter a chiamata programmata (per far fronte a necessità saltuarie ma cadenzate nel tempo, es: una sera alla settimana) o a chiamata in emergenza (per far fronte alle emergenze improvvise quali malattie, assenze brevi delle persone che solitamente si occupano dei bambini, chiusure straordinarie delle scuole).

Servizi proposti
Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Esperienza
Esperienza professionale, più di 10 anni.
Si è già occupato/a di bambini di
meno di 6 mesi
da 6 mesi a 1 anno
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
Lingue parlate
Francese (letto, scritto, parlato)
Inglese (letto, scritto, parlato)
Servizi aggiuntivi
Aiuto con i compiti
Cucina per i bambini
Aiuto faccende domestiche / stiro

Usa la Gestione Pro
Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Sara non ha indicato il suo prezzo.

Sara può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

Scrivi una referenza
Sara
Babysitter
Milano
Connesso oltre 2 anni fa - Disponibilità ora
Contatta
Condividi questo annuncio
Condividi questo annuncio con i tuoi amici e la tua famiglia per raggiungere più persone!

Per consultare le disponibilità di Sara, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Fiducia

Usa la Gestione Pro
Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Prezzi

Sara non ha indicato il suo prezzo.