Ciao sono Rebecca e ho 21 anni!
Ho frequentato il liceo delle scienze umane e ora devo iniziare il secondo anno di triennale, presso la facoltà di Psicologia a Parma.
Mi è sempre piaciuto giocare e passare del tempo con i bambini, così durante gli anni della scuola superiore ho partecipato come volontaria al centro estivo parrocchiale, avvicinandomi alla bellezza e alla complessità del lavoro educativo. Successivamente durante la maturità ( giugno 2023) ho trovato lavoro come cameriera presso un ristorante, così da poter approcciarmi al mondo del lavoro e sviluppare competenze relazionali e ad avere una prima fonte d'indipendenza. A febbraio 2024 ho avuto l'opportunità di iniziare a lavorare con i bambini come educatrice del doposcuola, presso una scuola primaria. Il mio compito era quello di accompagnare i bambini nella mensa e nelle attività del pomeriggio, aiutavo i bambini a fare i compiti usando strategie e metodi diversi in base alle differenti attitudini e i bisogni, oltre a questo compito bisognava spesso fare da mediatrice in caso di piccoli conflitti.
Con i bambini non ci si annoia mai, ogni giorno ti trovi ad interpretare un mestiere diverso un giorno sei un giudice, un giorno una dottoressa, un giorno un' alunna...
la loro creatività e fantasia non si spegne mai ed è molto contagiosa ☆
Il doposcuola era attivo solo nel periodo scolastico, così durante l'estate 2024 ho lavorato in un campo estivo rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni, principalmente erano bambini della materna e dell'elementari, mi ha permesso quindi di avvicinarmi alla fascia di età della scuola dell’infanzia, adattando il mio modo di comunicare e intervenire in base alla loro età e alle loro necessità.
Terminata l'estate ho ricominciato(settembre 2024) a lavorare al doposcuola per tutto l'anno scolastico.
Purtroppo quest'anno ho dovuto abbandonare il lavoro presso la scuola, in quanto le mie necessità universitarie e le loro non coincidevano.
Mi considero una persona attenta e sensibile, anche se di indole timida a contatto con i bambini mi sento a mio agio. L'educazione e il rispetto sono valori fondamentali che mi impegno a promuovere e trasmettere nel mio ruolo educativo.
Mi piace molto fare attività creative e di manualità per questo tendo ad integrarle nelle proposte con i bambini stimolando e prendendo spunto dalla loro creatività.
Ringrazio per l'attenzione e rimango disponibile per un eventuale colloquio conoscitivo!
Babysitting occasionale | 10,00 € netti l’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Babysitting occasionale | 10,00 € netti l’ora |