Salve a tutti,
sono Danila e ho 31 anni. Sono laureata in Psicologia Clinica ed in Scienze dell'educazione.
Fin dal mio percorso scolastico ho lavorato con i bambini: ho svolto degli stage in una scuola materna per diversi mesi e un tirocinio universitario presso un centro cognitivo affiancata ad una pedagogista che tratta bambini autistici e da una logopedista e psicologa che lavorano con bambini con DSA, ADHD o altri disturbi, quindi ho avuto la fantastica possibilità, ricapitata poi negli anni, di fare esperienza anche con bambini più difficili. Ho poi lavorato negli anni in doposcuola, centri estivi, villaggi turistici, colonie, scuola con bambini e ragazzi anche nel ruolo di responsabile. Quindi lavoro con i bambini di diverse fasce d'età e con diversi problemi comportamentali (e non) da più di 10 anni e sono in particolare specializzata nello spettro autistico. Attualmente lavoro le mattine in un centro e in alcune ore pomeridiane sono terapista ABA ("Analisi del comportamento applicata", una metodologia mirata per lavorare con bambini con difficoltà comportamentali e con autismo).
Indicativamente potrei essere disponibile come baby Sitter in alcuni tardo pomeriggio e occasionalmente nelle sere e nei weekend.
Sono sempre stata tratteggiata come una ragazza molto dolce con i bambini, che sa farsi voler bene perché non sono la classica persona che li piazza davanti ad un televisore o un videogioco, anzi, mi piace molto giocare, svolgere attività, ballare, parlare, scherzare ed interagire con loro, aiutandoli a tirare fuori la loro fantasia, creatività e le loro potenzialità. Mi ritengo una persona paziente, matura, solare ed allegra. Questo non toglie il fatto che io sia anche una ragazza "con polso" quando ce n'è bisogno, perché ci tengo molto al futuro dei bambini che, anche se in minima parte, cresco. Sono inoltre una persona energica, quindi sono io stessa la prima ad adorare la compagnia dei bambini. E' infatti questo, come gli altri che svolgo, un lavoro sì, ma di assoluto piacere personale.
Danila può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza