Buongiorno mi chiamo Luisa. Ho quarantatré anni e un'esperienza decennale come educatrice di asilo nido con bambini fino ai tre anni.
Condivido e pratico nel mio lavoro la "disciplina dolce" come metodo educativo, ossia l'ascolto dei bisogni del bambino con lo scopo di creare una relazione di fiducia, e mettere le basi per sviluppare sicurezza e stima di sé.
Presso l'ultima famiglia con cui ho lavorato mi sono occupata, per quasi un anno, di una bambina di due anni accompagnandola nelle varie fasi del suo sviluppo, sostenendone l'autonomia, lo sviluppo di competenze motorie, linguistiche e relazionali. Il mio approccio riunisce accudimento amorevole, rispetto del bambino e delle sue tappe evolutive senza reprimerlo, fermezza e stimoli adeguati alla sua età, per la sua crescita come essere umano integrato.
Sono competente, precisa, affidabile, automunita e non fumatrice. Preferirei occuparmi di bambini fino ai tre anni, dal mattino fino al primo pomeriggio, per un periodo continuativo. Posso fornire referenze e a richiesta il mio curriculum.
Luisa può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.