Ciao!
sono bianca, ho 21 anni e abito a palazzi.
Due anni fa ho fatto la mia prima esperienza come tata, per due bambini la più grande di 7 e il più piccolo di 5;
l’anno scorso per esigenze scoltastiche non ho potuto fare altra esperienza ma mi piacerebbe continuare quest’anno. Non sono mai stata una grande appassionata di bambini ma, grazie a quei due mi sono innamorata…
Con la più grade ho legato moltissimo e siamo diventate amiche fin da subito, penso fosse perché eravamo molto simili di personalità, . ovviamente, aveva dei compiti da fare e grazie al covid era rimasta un po’ indietro con alcune cose, ma con un po’ di tempo e perseveranza siamo riuscite a metterci in pari; il bambino più piccolo non aveva i compiti, ma sono riuscita a impegnarlo con disegni, giochi inventati sul Momento e il mio cane…
Quell’estate non avevo ancora la patente quindi siamo andati di fantasia per occupare le giornate pittura, lavori a mano, nascondino, al parco e a volte la mattina, quando era ancora fresco andavamo sul vialino fino alla cinquantina e giocavamo lì; questo anno invece sono automunita, quindi posso portare i bambini anche al mare o fare magari delle scampagnate in pineta o in altri posti, ho anche una casa a Montecatini dove passare del tempo in mezzo all’aria aperta per tutto il giorno se preferiscono. I ragazzi di quell’anno rimanevano a casa mia a mangiare, possiamo dire che non me la cavavo benissimo con i fornelli, ma a volte con i ragazzi quando non era una bella giornata provavo (con l’aiuto di mia mamma al telefono) a fare qualcosa lì, come preparare una torta, una crostata e una volta perfino la pizza; da quella esperienza sono migliorata tantissimo, se ci fosse un’apocalisse potrei sopravvivere diciamo così :). La pittura/disegno/lavoretti fatti in casa con i bambini sono state le cose che più gli piacevano, perché si esprimevano meglio così (credo), una volta ci siamo anche truccati dalla testa ai piedi e mettevamo in scena dei film o le inventavano. Ci sono stati giorni nei quali non potevamo uscire, cercavo di inventarmi qualsiasi cosa per tenerli occupati la maggior parte delle volte mettevo la musica e cominciavamo a ballare come matti oppure (grazie ad un proiettore) cercavano un film da guardare. Da quell’esperienza ho imparato moltissimo, non solo a livello “lavorativo”, proprio personale; Tuttora vengono a trovarmi per raccontarmi di come sta andando con la scuola gli amici lo sport. Con la mamma ci siamo trovate subito, era una donna molto disponibile, la comunicazione tra di noi era fluida non ci sono mai stati problemi.
Dopo più di 85 parole sulla mia prima esperienza, spero di aver spiegato non soltanto le attività o giochi che offro ma anche le mie qualità e soprattutto chi sono, la cosa più importante secondo me, ho la speranza di aver fatto colpo e aver ispirato fiducia su qualcuno di voi genitori ma anche se non fosse ringrazio per il tempo dedicato a questo annuncio.
Cordialmente,
Bianca
Bianca può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza