Sono Chiara ed ho 27 anni. Sono una ragazza sorridente, aperta, solare, disponibile, dolce ma al tempo stesso ferma. Mi sono diplomata come tecnico dei servizi socio-sanitari tramite una scuola di secondo livello (una scuola serale statale).
Con la scuola ho fatto anche un piccolo corso di primo soccorso, mentre, tramite un asilo, ho fatto un corso di primo soccorso più specifico per neonati.
Ho raggiunto il diploma a questa età perché da adolescente avevo deciso di interrompere gli studi per vivere altri tipi di esperienze: ho vissuto stabilmente due anni in Liberia (Africa) in una missione per bambini orfani e bisognosi. Mi prendevo cura di loro giorno e notte nei loro bisogni: dall'aiutarli a fare i compiti al trasmettergli un'educazione con dei sani valori, dai momenti di gioco all'igiene personale, dall'imparare a costruire delle buone relazioni all'accettare la propria storia. È stata un'esperienza da cui ho imparato molto e che mi ha arricchito. Prima di questo, ho vissuto all'interno di una famiglia che ha adottato quattro bambini disabili. Questa famiglia mi ha donato molto ed ho avuto la possibilità di imparare molte cose sia concrete a livello professionale sia a livello umano.
Nell'ultimo anno inoltre ho lavorato come educatrice in diversi asili nido e, in base alle necessità, nelle scuole dell'infanzia.
Chiara può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.