Cari genitori,
sono una signora di 48 anni, sposata e purtroppo senza figli. Diplomata in ragioneria, amante della lettura e degli animali.
Ho lavorato negli ultimi anni presso 3 famiglie con bambini di età diverse, dai 4 mesi ai 4 anni. Con famiglie sono ancora in contatto telefonico e ci ritroviamo, spesso con le due famiglie abitanti vicino Albano Vercellese, ed almeno una volta all'anno con la famiglia che ora abita a Napoli.
A causa della drastica riduzione di orario del servizio di baby sitter attuale, sto cercando un lavoro o da integrare a quello che ho attualmente, o un lavoro a tempo pieno come baby sitter.
Sono molto paziente con i bambini, sempre serena e sorridente; non mi faccio mai prendere dall'ira o dall'agitazione. Sono in grado di affrontare situazioni di pericolo con calma e lucidità senza lasciarmi sopraffare dalla paura. Sono in grado di cucinare per i bambini, sapendo che hanno bisogno di una dieta particolare.
Penso che i bambini abbiano bisogno di giocare ed è con il gioco che imparano. Normalmente, i bambini che ho curato, a dieci mesi hanno cominciato a mangiare da soli, ancora prima di parlare riuscivano a riconoscere i colori ed a contare prima dei due anni. Penso che qualsiasi tipo di gioco possa essere educativo se proposto al bambino in un certo modo. Amo molto leggere ai bambini ed inventare con loro nuove fiabe e storie, per aiutarli a sviluppare la fantasia. Ritengo inoltre che anche attività e passeggiate all'aria aperta possa portare loro giovamento. La cosa che mi preme sottolineare è che io non guardo i bambini, ma vivo e cresco con loro.
Sono iscritta, ed ho quasi terminato un corso di 3 anni presso l'istituto Cortivo a Torino, per Operatore Socio Assistenziale per l'infanzia.
So di essere stata prolissa nella presentazione e chiedo scusa.
Nel ringraziare Vi saluto cordialmente.
Gian Carla può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza