Ciao sono Serena,
ho 41 anni e vivo a Pontasserchio un paesino nella campagna Pisana.
Ho lavorato con i bambini per diverso tempo, facendo babysitting, pre e post scuola con il CSI in alcune scuole elementari della provincia di Pisa e animatrice di campi solari. Ho lavorato come educatrice in campi estivi in natura e lo scorso hanno in un nido parentale ispirato alla pedagogia Montessoriana. Mi piace molto impiegare il tempo a mia disposizione con i bambini in diverse attività , giocare, dipingere, leggere e impegnarli, quando possibile, in attività all'aria aperta.
Credo molto in un metodo educativo che si basi sull'indipendenza e sul rispetto dello sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino.
Mi sono formata e mi sto formando nell’ ambito della pedagogia outdoor, un modo di educare i bambini più a contatto con la natura, in un percorso di sempre maggiore indipendenza e consapevolezza di se, con l’accademia della pedagogia viva, Selima Nigro ed Emily Mignanelli.
Sono insegnante di yoga per bambini con il metodo Giocayoga.
Occuparsi dei bambini per me è un immenso piacere e una grande responsabilità. Per questo motivo svolgo il mio lavoro con molta attenzione, professionalità e dedizione. Assicuro massima serietà collaborazione e puntualità.
Serena può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.