Salve, mi chiamo Ioana e il 21 settembre festeggerò i miei 18 anni. Sono una ragazzina solare, empatica e con voglia di mettermi in gioco e di aiutare gli altri.
Sin da piccola ho avuto un rapporto speciale con il mondo dell'infanzia. Ciò molto probabilmente nasce anche dal fatto che, avendo una sorellina più piccola me di sette anni, ho sempre avuto la responsabilità di sostenerla, aiutarla e tenerla d'occhio facendole un po' da seconda mamma. Con gli anni questo rapporto con il mondo dell'infanzia si è sempre più consolidato motivazione per la quale, sono tre anni che sono volontaria in un oratorio, dove, nel periodo estivo faccio l'animatrice e durante l'arco dell'anno faccio la volontaria nei laboratori del doposcuola e di pallavolo. In aggiunta, l'anno scorso, per circa 6/7 mesi ho fatto anche da "aiuto compiti" ad un bimbo di prima elementare. Purtroppo abbiamo dovuto interrompere il percorso per via di alcune sue difficoltà che lo hanno successivamente portato ad intraprendere un percorso con un professionista. Credo davvero che stare con i bambini sia ciò che più mi gratifica e fa sentire realizzata e di ciò ne ho avuto la prova quando, lo scorso anno, ho proseguito uno stage di due settimane presso un nido. Questa è stata una delle esperienze più formative e stimolanti a cui io abbia mai partecipato.
Oggi sto cercando un lavoretto da fare nel tempo libero come babysitter/aiuto compiti/ripetizioni private, poiché vorrei iniziare ad acquisire un minimo di indipendenza economica e alleggerire anche il carico a mia madre facendo qualcosa che mi gratifichi.
Il pagamento può essere tranquillamente oggetto di confronto.