Mi chiamo Linda e sono una studentessa del terzo anno di giurisprudenza a Macerata.
Mi sono diplomata al liceo classico con voto 90/100. Ho conseguito il Pet sostenendo l'esame Cambridge.
Ho già esperienza come babysitter: lavoro da quattro anni in una famiglia del nord, occupandomi di due gemelline che ora hanno compito sei anni e il loro fratello che ne sta per compiere dodici. Questo lavoro lo svolgo principalmente d'estate poiché la famiglia viene per il periodo delle vacanze estive e ora sto cercando un impiego che mi permetta di seguire nella maniera più congrua il mio percorso di studi, ma allo stesso tempo mi aiuti a guadagnare qualcosina anche d'inverno.
In questi anni di lavoro ho acquisto molta esperienza con i bambini, seguendoli anche nella loro crescita: basti pensare che sono passata dal cambiare pannolini alle gemelline e affrontare il periodo della scomparsa del ciuccio ad insegnare loro ad andare in bici; per non parlare dell'adolescenza del fratello più grande. In questi anni di lavoro ho imparato a capire come stare con i bambini, do loro la possibilità di giocare all'aria aperta e divertirsi, ma al momento giusto li esorto a svolgere attività educative come i compiti per il più grande e giochi per imparare a scrivere e a colorare per le giù piccole.
Cerco sempre di instaurare un rapporto di fiducia con i bambini e lascio loro i giusti spazi, ma non manco mai di riprenderli con gentilezza se combinano qualche marachella, spiegando sempre loro dove hanno sbagliato e perché una determinata azione o parola non va fatta o detta.
Televisione, telefono e altri apparecchi elettronici sono i miei peggiori nemici e cerco di non utilizzarli mai per tenerli calmi; oltre al fatto che cerco anche io di dare il buon esempio, utilizzando il telefono il minimo indispensabile.
Adoro stare con i bambini, credo che siano sempre capaci di aiutarti a riscoprire la bellezza della gioia e della spensieratezza, e di farti tornare un po' bambino.
Essendo una studentessa universitaria solitamente le mie disponibilità variano da semestre a semestre e non sono sempre pienamente disponibile, ma quando prendo un impegno sono sempre pronta ad assolverlo.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza