Ciao!
Mi chiamo Caterina, ho 21 anni e sono nata e cresciuta nelle Marche. Ho frequentato il liceo linguistico, studiando inglese, francese e spagnolo, e mi sono diplomata con votazione 100/100. Possiedo varie certificazioni linguistiche: Inglese (C2), Francese (B2, Diploma Esabac) e Spagnolo (B2).
Al momento sto frequentando dei corsi online e sto facendo ripetizioni a diversi studenti, in attesa di poter andare all'estero per ottenere il diploma CELTA, il Certificato di Insegnamento della Lingua Inglese agli adulti e ai ragazzi.
Ho sempre amato passare del tempo con i bambini ed ho iniziato a lavorare come babysitter tre anni fa. Mi sono occupata di bambini di tutte le età (dai più piccoli di 1 anno fino a ragazzini di 14 anni), sia prendendomi cura di un solo bambino individualmente che facendo da animatrice per gruppi di bambini. Ho anche svolto un periodo di tirocinio presso una scuola di lingue, dove ho assistito gli insegnanti nella preparazione e nella gestione delle lezioni per bambini di tutte le età.
Ho fatto due esperienze come ragazza alla pari: tre mesi presso una famiglia italiana in California e cinque mesi presso una famiglia italo-irlandese a Dublino, in Irlanda. Entrambe sono state esperienze enormemente formative, entusiasmanti e indimenticabili, sono rimasta in contatto con tutte e due le famiglie e non vedo davvero l'ora di tornarle a trovare.
Sono una ragazza sensibile, creativa e frizzante. Amo la musica (canto, scrivo canzoni, suono il flauto, la chitarra e il pianoforte), la scrittura (scrivo sempre e dovunque, le parole sono la mia passione più grande), la cucina (invento e reinvento decine di ricette deliziose, specialmente dolci, soprattutto al cioccolato!), l'arte, la fotografia, il cinema, i viaggi e la natura.
Mi piace incorporare tutte le mie passioni nelle attività che svolgo con i bambini, perché credo fermamente nel potere educativo dell'arte, della musica e della creatività, fin dalla più tenera età. Leggere, scrivere, inventare storie, suonare, cantare, disegnare, dipingere, creare, cucinare sono attività che ho sempre svolto con i bambini e che ho visto con i miei occhi quanto siano divertenti ma allo stesso tempo formative per loro. Con il permesso dei genitori, cerco il più possibile di portare i bambini all'aria aperta, perché sono convinta che stare a contatto con la natura, giocando ma anche imparando cose nuove, sia davvero fondamentale in un mondo dove si tende sempre di più a rinchiudersi in casa davanti ad uno schermo.
Credo nell'empatia, nella pazienza e nella compassione come valori fondamentali da insegnare ai bambini. So con certezza che ogni bambino è diverso e unico al mondo, quindi adatto le mie conoscenze e le attività da svolgere insieme in base al carattere, alla sensibilità e alle passioni di ciascuno. Sembra assurdo, ma ho capito che spesso sono proprio i bambini ad indicarci la strada da seguire.
Bene, come avete capito, quando inizio a scrivere non mi fermo più!
Spero di essere stata esaustiva, ma resto comunque disponibile per qualsiasi domanda o chiarimento. Grazie di aver speso qualche minuto del vostro tempo per leggermi!
Un abbraccio a voi e ai vostri bimbi!
Babysitting occasionale | 10,00 € all’ora |
Caterina può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Fiducia
Prezzi
Babysitting occasionale | 10,00 € all’ora |