Mi chiamo Sara, ho 27 anni.
Sono nata a Fano ma vivo a Bologna e sono laureata in Psicologia.
Ho esperienza nell’ambito del babysitting da almeno 12 anni, e ho lavorato anche come educatrice domiciliare nell’ambito del disturbo autistico e come aiuto compiti.
Nell’ambito del babysitting ho esperienza con bambini di tutte le età, e ho particolare esperienza lavorativa con neonati a partire dai 4 mesi.
Nella mia esperienza lavorativa, oltre al lavoro base di babysitter settimanale, ho anche accompagnato genitori in trasferta fuori città occupandomi dei loro bimbi, e sono andata in vacanza con le famiglie dei bimbi per cui lavoravo, sia affiancando i genitori, sia in loro assenza. Oltre a questo, sono sempre disponibile per tenere i bimbi occasionalmente la sera.
Svolgo il lavoro di baby sitter da quando ho 15 anni e l'ho sempre portato avanti con passione e forza di volontà.
- Ho iniziato il mio percorso lavorando con un bambino con disabilità intellettiva di otto anni, fisicamente non autosufficiente.
- Successivamente mi sono occupata di un bambino di due anni e mezzo con cui ho lavorato fino al compimento dei suoi 4 anni e la famiglia è arrivata a considerarmi quasi un membro del nucleo data la dedizione e l'impegno che ho dedicato. In questa occasione mi occupavo anche dei pasti del bambino.
- Negli anni successivi mi sono occupata di una famiglia che aveva una bambina di 4 anni, un ragazzo di 12 e uno di 14, quest'ultimo presentava un disturbo dello spettro autistico, e mi sono occupata di loro sia accudendoli come baby-sitter (anche qui avevo anche il compito di cucinare per loro) sia firmando un contratto come educatrice domiciliare nei confronti dell'ultimo ragazzo, con cui ho svolto un lavoro didattico seguendolo per tutta la durata dell'anno scolastico, lavorando con un team di psicologi, insegnanti di sostegno e professori.
- Quando mi sono trasferita a Bologna ho lavorato con una bimba di 5 mesi, la cui mamma, come accennavo sopra, aveva necessità di trasferta, per cui mi sono resa disponibile e l’ho accompagnata nei suoi viaggi lavorativi per occuparmi della sua bimba fuori città.
- Nel 2021 ho lavorato, sempre sotto contratto, con una famiglia che aveva una bambina di sei mesi, e mi sono occupata di lei fino al compimento del primo anno, con grandissimo affetto da parte mia e reciproca fiducia tra me e i suoi genitori.
- Nell’ultimo anno ho invece lavorato con una bimba dai suoi nove ai suoi 17 mesi, e anche in questo caso mi occupavo anche del momento pappa e del riposino pomeridiano.
- Dal 2021 a questa parte (2024) ho lavorato con una famiglia con due bambine, che ai tempi avevano 4 mesi e 2 anni e mezzo, e hanno passato con me tutte le loro giornate, dal tempo pieno con la neonata prima che entrasse al nido, al part-time degli ultimi anni, in cui le vado a prendere a scuola e sto con loro fino a ora di cena. Con loro, sempre come accennato prima, ho fatto le vacanze al mare al fianco della nonna, avendo piena responsabilità delle bambine.
Ho sempre avuto contatti con i bambini, avendo anche due fratelli più piccoli di cui mi sono presa cura. Adoro i bambini, ed adoro farli divertire. Il mio primo interesse è il fatto che loro stiano bene e siano sereni con me.
Sono amante degli animali, non sono fumatrice, non sono automunita ma riesco a gestirmi tranquillamente con i mezzi. Offro serietà e disponibilità massime, oltre ad orari molto flessibili.
So cucinare, nel caso in cui i vostri bimbi ne avessero bisogno, posso portarli a fare passeggiate o al parco. Sono disponibile anche di sera, qualora ce ne fosse sporadicamente bisogno.
Posso offrire anche aiuto compiti: ho un diploma di liceo classico, sono laureata, come ho specificato, e ho studiato all'estero durante il periodo universitario (non ho quindi problemi nell'aiuto con la lingua inglese).
Sara può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
