Ciao, sono Alessia e sono laureata in psicologia.
Mi offro come babysitter per bambini di ogni fascia d'età e come aiuto-compiti/ripetizioni per bambini di scuole elementari, medie e superiori.
Ho due sorelle più piccole e sono stata abituata fin da molto presto ad avere a che fare con bambini, per questo amo trascorrere il tempo con loro, giocando e imparando insieme.
Ho accumulato molteplici esperienze come babysitter, ognuna delle quali mi ha insegnato e arricchito molto dal punto di vista umano.
Ho lavorato inoltre in una cooperativa come assistente scolastica e domiciliare, con bambini e ragazzi di fascia d'età compresa dall'infanzia alle scuole medie. Questa esperienza professionale mi ha dato la possibilità di gestire realtà di gruppo come quella di una classe scolastica, e ho scoperto di trovarmi molto bene in questo tipo di contesto, perchè l'interazione e la condivisione con i coetanei permettono ai bambini di sprigionare molta più creatività ed energia. Inoltre i rapporti sociali e il gioco sono fondamentali per un corretto e sano sviluppo cerebrale del piccolo.
Sono molto paziente ed empatica, che ritengo essere doti indispensabili per interagire in modo efficace con ogni tipo di bambino.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarmi!
Mia madre mi ha insegnato che le risorse più importanti in possesso di ogni essere umano sono il suo tempo e la sua attenzione, e sono consapevole di quanto il tempo che dedico agli altri sia di valore. Fatta questa premessa, la mia tariffa riflette non solo il valore del mio tempo, ma soprattutto la qualità del servizio che offro: quando sono con il bambino, non mi limito a “tenerlo d’occhio”, magari guardando di tanto in tanto lo smartphone come purtroppo ho visto molte babysitter fare, ma gli dedico attenzione reale, attività adatte alla sua età e un ambiente sicuro e sereno. Mi assicuro che il bambino sia stimolato, coinvolto e al sicuro, cercando di trasformare quel tempo in un’esperienza positiva e di valore per la sua crescita.