Mi chiamo Luca, ho 27 anni e mi sono laureato in Psicologia all'Università di Bologna con il massimo dei voti (110/110 con Lode). Ho svolto la mia tesi sui disturbi affettivi perinatali paterni (disturbi affettivi che possono affliggere il padre durante la gravidanza o i primi anni successivi al parto della compagna).
In passato ho maturato un'esperienza come animatore in un Campo Estivo per bambini nel corso della quale ho imparato a coordinare da solo attività di gioco che coinvolgevano molti bambini (gruppo di 7-8 bambini), imparato a gestire le frustrazioni dei bambini e insegnato loro che è possibile divertirsi nel rispetto degli altri.
Ho due sorelle (io sono il mezzano). Una di loro ha 10 anni in meno di me ed in passato mi sono sempre occupato io di lei (i miei genitori lavoravano). Ho imparato fin da piccolo a gestirmi da solo quindi so cucinare, posso tranquillamente svolgere faccende domestiche (riordinare, pulire, stirare, ecc.) e posso aiutarli con i compiti.
Dopo la laurea ho fatto un anno di tirocinio (concluso a metà marzo) ed ora sto cercando un lavoro part-time che mi consenta nel frattempo di studiare e prepararmi in vista dell'Esame di Stato che sosterrò a novembre 2019. L'anno di tirocinio è stato un periodo estremamente formativo per me.
Ho svolto i primi sei mesi di tirocinio presso la Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) di Bologna, nel corso dei quali ho assistito a domicilio pazienti oncologici. E' stata un'esperienza a tratti molto dolorosa (aiutare le persone a trovare un senso di fronte alla malattia e alla morte non è semplice), ma decisamente fortificante. Alcune delle persone che ho incontrato durante questa esperienza le porterò per sempre con me.
Gli ultimi sei mesi di tirocinio invece li ho svolti presso l'AUSL di Ravenna e di Lugo ed ho partecipato a colloqui psicologici con adolescenti con varie problematiche (disturbi alimentari, disturbi depressivi, disturbi d'ansia, ecc.).
Cosa posso dire? Adoro i bambini, ma capisco che sia difficile decidere a chi lasciare in custodia i propri figli sulla base di una semplice descrizione fornita da una persona che non si conosce. Per questo motivo, sono anche disponibile ad incontrarci prima per fare due chiacchere e permettervi di conoscermi meglio.
Luca
Babysitting occasionale | 7,50 € all’ora |
Il prezzo è molto flessibile e lo possiamo concordare insieme sulla base del tempo richiesto (un'ora, un pomeriggio, una giornata, ecc.) e del tipo di attività richieste (accompagnare i bambini ad alcune attività, andarli a prendere da scuola, ecc.)
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Babysitting occasionale | 7,50 € all’ora |
Il prezzo è molto flessibile e lo possiamo concordare insieme sulla base del tempo richiesto (un'ora, un pomeriggio, una giornata, ecc.) e del tipo di attività richieste (accompagnare i bambini ad alcune attività, andarli a prendere da scuola, ecc.)