Sono uno studente al 2° anno di Scienze dell’Educazione presso l’Università di Padova e ho maturato diversi anni di esperienza in contesti educativi e ricreativi dedicati ai bambini della scuola primaria.
Sono una persona responsabile, paziente e affidabile. Mi piace creare un ambiente sereno e sicuro, in cui i bambini possano sentirsi a proprio agio, divertirsi e allo stesso tempo imparare attraverso il gioco e la creatività.
Ho maturato quattro anni di esperienza nei centri estivi come animatore, due anni come supporto ai bambini in piscina e un anno di esperienza nell’aiuto compiti per la scuola primaria. Ho inoltre svolto un anno di Servizio Civile presso la Ludoteca di Carpenedo con il Comune di Venezia, un’esperienza che mi ha permesso di sviluppare ulteriormente le mie capacità nella gestione dei bambini e nell’organizzazione di attività ludico-educative.
Durante il babysitting mi piace proporre attività adatte all’età e agli interessi dei bambini, come leggere libri insieme, fare letture animate, disegnare, realizzare piccoli lavoretti creativi e inventare giochi educativi. Posso inoltre aiutare con i compiti della scuola primaria e supportare i bambini nello studio in modo paziente e coinvolgente.
Grazie al mio percorso universitario e alle esperienze maturate sul campo, sono motivato a mettere a disposizione dei bambini attenzione, entusiasmo e creatività, con l’obiettivo di accompagnarli nelle loro attività quotidiane in modo responsabile e positivo. Ho inoltre una conoscenza dell’inglese di livello intermedio/avanzato.
Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.
Da leggere: Buone pratiche per assumere