Cerco
a
Cerca
Ultima connessione avvenuta da 24 giorni
@
Contatta
Babysitting proposti :
Babysitting, Babysitting part-time /pre o doposcuola, Tata a domicilio (info)

Francesca, babysitting - 25121 Brescia

I punti forti di Francesca

Presentazione

Ciao mi chiamo Francesca!
Ho vent'anni anni, studio Mediazione linguistica e culturale alla Statale di Milano e vivo in centro a Brescia.

Al momento ho piena disponibilità di giorni e orari in quanto riesco a incastrare le mie lezioni universitarie a distanza/le ore di studio in base agli impegni presi, quindi sono eventualmente disponibile anche a tempo pieno in settimana.

Durante il corso della mia formazione superiore (sono diplomata al Liceo Classico Statale Arnaldo e ho frequentato un anno la scuola militare aeronautica Giulio Douhet a Firenze) ho avuto diverse esperienze di babysitting a lungo termine: ho lavorato a Brescia (dal settembre 2018 a Giugno 2019) come babysitter/aiuto compiti a un ragazzino di 11 anni con alcune problematiche socio/relazionali, e con il quale ho instaurato un rapporto di piena fiducia e confidenza.

Successivamente (dal settembre 2019 al febbraio 2020) mi sono occupata come babysitter/precettrice di tre fratelli (rispettivamente di 6, 9 e 11 anni) in una famiglia a Milano, dove mi occupavo di seguire le attività extrascolastiche di tutti e tre i bambini, talvolta contemporaneamente (referenze delle famiglie disponibili su richiesta).

Inoltre ho portato a termine un'esperienza all'estero della durata di due mesi quest'estate (Giugno - Agosto 2020) nella cittadina di South Croydon a Londra, come ragazza au pair in una famiglia inglese con due dolcissime bambine - anche se talvolta non semplici da gestire! - di 1 e 3 anni. Mi sono occupata di loro durante il periodo difficile del lockdown lavorando a tempo pieno, sia dedicandomi alle bambine, sia nell'aiutare con le faccende domestiche e la preparazione dei pasti.

Dal Novembre 2020 al mese di Gennaio 2021 mi sono occupata occasionalmente di una Aurora nella città di Brescia, dell'età di 2 mesi e mezzo. E' stata probabilmente una delle esperienze più formative che io abbia sostenuto, in quanto come preparazione all'occuparmi della bimba in maniera autonoma, ho svolto due settimane di "formazione" con la presenza della sua mamma che mi ha accuratamente assistito e insegnato meticolosamente come approcciarmi alla bimba.
Ho avuto quindi l'opportunità di affinare le tecniche e l'approccio ad attività quotidiane con bimbi neonati (dal semplice cambio di pannolino, ad attività di sviluppo muscolare, e al ritmo costante di veglia-pasto-gioco-pisolino).

In aggiunta a queste esperienze posso dire di essere stata per diverse estati animatrice al campo estivo del mio oratorio di paese, e di essere sempre stata una persona molto disponibile, solare ed estremamente positiva nei rapporti con i bambini.

Mi piace pensare di essere un'artista e musicista nel tempo libero, adoro disegnare con la china e dipingere con gli acquerelli; suono il pianoforte da quando ero piccola e ho studiato canto per diversi anni. Sono appassionata di storia e letteratura straniera, tanto quanto di quella italiana.
Adoro stare all'aria aperta e a contatto con gli animali.
Posso dire di essere bilingue, ho una conoscenza teorica e soprattutto pratica veramente approfondita della lingua inglese - ho studiato anche per 4 anni il francese - e ho da poco iniziato a studiare le prime basi del tedesco.

Non resto mai a corto di idee riguardo a quali attività svolgere con i bambini; da semplici giochi di ruolo, al racconto di storie mitologiche o coinvolgenti, lettura di libri di fiabe o paideutici, all'ascolto di musica, disegnare e colorare, costruire case e castelli. Sono cresciuta senza tecnologia in casa, senza console o qualsiasi tipo di gameboy/nintendo e pochissima televisione, posso dire di avere una grande fantasia anche quando si tratta di intrattenere i bambini, oltre che una smisurata dose di pazienza e disponibilità.

Spesso e necessario è l'aiuto concreto nello studio e nello svolgimento di compiti. Sono propensa ad ogni tipo di appoggio scolastico, ripetizione di spiegazioni e chiarimenti in qualsiasi ambito disciplinare e per tutti i gradi scolastici (dalla prima elementare ad eventualmente la quinta del liceo): dalla matematica, scienze, storia e geografia, arte, italiano, latino, greco, inglese, tedesco, francese.

Mi sono sempre occupata di bimbi appartenenti a una fascia di età molto giovane (1- 12 anni) e mi sono sempre dimostrata una ragazza responsabile e degna di fiducia, oltremodo attenta ai bambini e sempre allerta ad ogni tipo di pericolo oltre che una giocosa compagna di avventure!

Mini CV

Servizi proposti Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Tata a domicilio
Formazione Attestazione Primo Soccorso (RCP o altro)
Brevetto d'animatore
Esperienza Esperienza professionale, 2-5 anni.
Si è già occupato/a di bambini di da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
Lingue parlate Francese (corrente)
Italiano (madrelingua)
Inglese (bilingue)
Tedesco (letto, scritto, parlato)
Servizi aggiuntivi Aiuto con i compiti : Sì, per le elementari e la media
Cucina per i bambini : Sì, ne sono capace
Aiuto faccende domestiche / stiro : Sì, posso

Referenze

Francesca può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Album fotografico

Thumb fde583cb3e Thumb 95396a84b8 Thumb 83a7debcef Thumb 0be0a2875b

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Francesca
22 anni
Francesca, babysitting - 25121 Brescia

Fiducia

Identità Verificato
Mail Verificato
Telefono Verificato
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità di Francesca, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

8,00 €
all'ora
Babysitting occasionale
Babysitting part-time/ pre o doposcuola
Tata a domicilio
Spiegazione:

serietà, puntualità, passione e sopratutto competenza :)

Altri profili in zona:

Benedetta, baby sitter Brescia