Salve, sono Gaia, sono solare e creativa. Ho un'esperienza trentennale con i bambini. Mi sono occupata sia di bambini nella prima infanzia che di bambini in età scolare. Sono molto empatica e capace di prendermi cura dei bisogni materiali ed emozionali del bambino/a di cui mi occupo. Inoltre sono in grado di preparare ottime ricette mettendo a disposizione la mia esperienza di cuoca ed insegnante di cucina.
Ho iniziato a fare la babysitter all'età di 16 e da allora più o meno, quasi sempre ho seguito la crescita di qualche bambino. Mi sono talmente appassionata che ho voluto approfondire i miei studi iscrivendomi e frequentando la scuola di assistente comunità infantile e partecipando ad un corso per la creazione di spazi bimbo. La mia particolarità è che riesco facilmente ad istaurare una relazione positiva con il bambino anche se manifesta comportamenti problematici e difficili da gestire. Sono capace di supportare i genitori nel percorso e mi piace tenerli costantemente aggiornati sullo svolgimento della giornata, sulle eventuali problematiche o difficoltà emerse e sugli sviluppi ed i passaggi fondamentali di crescita osservati. Mi piace aiutare i bambini a sviluppare le loro potenzialità stimolandoli con giochi ed attività sia al chiuso che all'aperto.
Le attività ed i giochi che propongo, ai quali partecipato attivamente in prima persona, vengono di volta in volta personalizzati in base al carattere e all'età della bambina/o di cui mi occupo tenendo presenti le indicazioni dei genitori. Ho continuato questa attività negli anni perché ritengo che si possa imparare molto dai bambini e trovo che lavorando con loro ci si arricchisca tantissimo.
Sto cercando un/a bambino/a da seguire e di cui prendermi cura.
Gaia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza