Sono Giulia, una studentessa di 24 anni, sono laureanda in farmacia ma mi piacerebbe lavorare nell'ambito della prevenzione sanitaria e alimentare o nell' educazione non formale e insegnamento che sia alternativo, nonviolento e innovativo.
Sin dall'età di 14 anni ho cominciato a prestare servizio di volontariato presso doposcuola delle zone a rischio della città apprendendo come invogliare gruppi di 20 bambini allo studio e ad una qualità del tempo che sia benefica e produttiva, occupandomi di:
-Svolgimento dei compiti, di proposte alternative di supporto e potenziamento dei contenuti didattici di gruppo e mirati al singolo.
-Comunicazione nonviolenta o empatica, ideata dall'esperto Marshall rosemberg, utile per lo sviluppo di una intelligenza emotiva, di una comunicazione verbale efficace e salutare per le comunità in cui si relaziona il bambino e la famiglia.
-Laboratori creativi di cucina, musica, danza, yoga e tecniche di rilassamento.
Successivamente ho partecipato a progetti europei di educazione non formale in cui ho appreso e praticato modelli educativi riguardo a:
Educazione ambientale ( proposte ludiche su temi quali ecologia, alimentazione, salvaguardia dell'ambiente, della biodiversità e conoscenza scientifica di ecosistemi )
Natural healing (cura e conoscenza del corpo con alimentazione, movimento e naturali pratiche di benessere psicofisico)
In famiglia ho 6 cugini di età compresa tra i 2 e i 10 anni e, da sempre, presto loro servizio di babysitting singolarmente e in gruppi.
In fine dal 2017 al 2019 ho convissuto con un bimbo dai suoi 3 ai suoi 5 anni occupandomi di lui in buona parte del tempo.
Amo viaggiare e così ho appreso fluemente francese, inglese e spagnolo, lingue che nel corso della mia formazione sono state fondamentali per attingere a conoscenze che nell'ambito europeo sono più avanzate e diffuse.
Amo cucinare e ho elevate conoscenze riguardo ad alimentazione e salute.
Amo la musica e la danza:
canto da molto tempo, sono appassionata di ninananne provenienti da tutte le parti del mondo, di musica tradizionale e contemporanea soprattutto del sud Italia e del sud america.
Suono la chitarra per accompagnarmi.
Frequento un corso di danze tradizionali e da anni frequento workshop di danza contact (una forma di improvvisazione inclusiva) e danzoterapia.
Pratico yoga e acroyoga.
Questo è tutto quello che vorrei affettuosamente offrire ai vostri bimbi, la mia persona, le mie conoscenze, esperienze, sperando che possa soddisfare i loro e i vostri bisogni agevolando di riflesso tutta la famiglia.
Babysitting occasionale | 7,50 € all’ora |
Per più di 5 ore continuative posso trattare il prezzo in base alla distanza da raggiungere
Giulia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Babysitting occasionale | 7,50 € all’ora |
Per più di 5 ore continuative posso trattare il prezzo in base alla distanza da raggiungere