Mi chiamo Silvia e ho 31 anni, vivo a Monfalcone.
Possiedo il diploma di "Tecnico per le attività sociali", e sto seguendo il percorso di laurea in "scienze e tecniche psicologiche" all'università.
Attualmente lavoro in un asilo nido bilingue (italiano- inglese) nella fascia d'età 0-3, ma ho esperienza lavorativa anche con bambini e ragazzi più grandi.
Nel 2020 ho collaborato con l'associazione "Liberi Educatori", svolgendo attività di centro estivo anche con bambini BES , ADHD o con diverse esigenze.
Pratico rugby da 12 anni e ho partecipato in qualità di educatore a progetti come " rugby nelle scuole" e mini-rugby, dove mi occupavo della gestione di gruppi, anche eterogenei di bambini e ragazzi di età dai 3 ai 15 anni.
Mi baso molto sull'importanza dell'autorevolezza e non dell'autorità. Sia nello sport, che con i bambini a casa: l'attenzione si conquista con la fiducia dell'interlocutore.
Sono una persona solare, allegra, ma anche capace di infondere sicurezza e tranquillità.
Amo i cani, gli animali in generale. Ho lavorato in canile come operatore cinofilo e con altri animali da fattoria.
Suono la chitarra e canto.
Adoro leggere tanti libri ai bambini, perché ritengo che sia un ottimo metodo per stimolare la fantasia, per coinvolgerli attivamente nel racconto, ma anche un ottimo aggancio in momenti di stanchezza, dove c'è la necessità di una maggior tranquillità.
Mi piace disegnare e dipingere e proporre svariate attività pittoriche, anche sporchevoli.
Sono ben disposta ad andare a passeggio con i bambini o fare gite, qualsiasi tipo di attività all'aperto.
Nell'asilo nido dove lavoro, faccio parte di un progetto di "outdoor education", ovvero svolgere le attività pedagogiche in natura. Credo fortemente nell'educazione all'aria aperta, perché dà la possibilità di sperimentare e mettere alla prova il bambino in diverse situazioni che in classe o in un ambiente chiuso non troverebbe, incrementando, quindi, la sua autostima, la sua autoefficacia; perché rafforza il sistema immunitario e perché la natura è la più grande maestra che si possa incontrare. Bisogna solo saper ascoltare! Come amo ripetere: "non esiste un cattivo tempo, ma solo un cattivo equipaggiamento!".
Ai vostri bimbi posso offrire: per iniziare, una coccola mentre mamma e papà non ci sono, oppure possiamo fare attività strutturate assieme(come ciò che facciamo all'asilo, per intenderci).
Possiamo leggere libri, parlare in inglese, cantare assieme, andare a fare passeggiate, sporcarci( e pulire :P ), ma soprattutto giocare!
A voi genitori posso offrire consigli sul mondo educativo, un sostegno in più in un mondo che va sempre di corsa, possiamo parlare delle vostre difficoltà e strutturare delle routine famigliari che poi potrete anche condurrete voi in autonomia. Ma potremo anche parlare delle vostre paure e delle vostre perplessità, trovando delle soluzioni giuste per la vostra famiglia!
Babysitting occasionale | 20,00 € netti l’ora |
Sono un'educatrice di asilo nido e, se richiesto, posso strutturare attività per i bambini. Inoltre mi rendo disponibile per supporto e consulenza in ambito educativo per la famiglia
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza
Fiducia
Prezzi
Babysitting occasionale | 20,00 € netti l’ora |
Sono un'educatrice di asilo nido e, se richiesto, posso strutturare attività per i bambini. Inoltre mi rendo disponibile per supporto e consulenza in ambito educativo per la famiglia