Salve a tutti, mamme e papà! Mi presento, mi chiamo Noemi, ho 28 anni, abito a Canalicchio (CT). Le mie esperienze pregresse son legate più ad attività di doposcuola (dimostrabili!).
Son studentessa universitaria (il mio indirizzo di studi tra l’altro è attinente al lavoro in ambito infantile ed educativo). Cerco, pertanto, un impiego part-time pomeridiano in gran parte come aiuto-compiti. Mi rendo disponibile a trascorrere delle ore di gioco con i vostri figli qualora per motivi lavorativi doveste essere impegnati fino a un certo orario. Reputo importante, dato che in tanti lo chiedete, precisare che NON sono fumatrice e che sono regolarmente patentata, automunita con esperienza di guida di ormai 10 anni. Eventuali vostre necessità di avere un aiuto nell'accompagnare i piccoli alle attività sportive sarebbero da valutare con attenzione insieme. Non ho certificazioni di inglese, ma me la cavo grazie allo studio da autodidatta e all'ascolto di contenuti in lingua che mi permettono piano piano di migliorarlo: al doposcuola stesso presso il quale ho lavorato, era una delle materie dove i ragazzi mi chiedevano più frequentemente aiuto. Oltre l'inglese, da diplomata al liceo classico, i miei punti forti son materie umanistiche e con una forte impronta teorica: l'avere una buona dialettica e capacità di argomentare discorsi orali e scritti mi ha dato un certo vantaggio nell'aiutare bambini e ragazzi con Dislessia. A tal proposito le esperienze lavorative finora avute (Servizio Civile incluso) mi han dato modo di lavorare e conoscere praticamente e da vicino difficoltà riscontrate nello studio da parte di studenti con DSA e non solo: questo è uno dei principali motivi per cui sento di essere più preparata nell'affrontare un servizio babysitting che includa una certa attenzione verso il momento compiti. Mi sento, purtroppo, in dovere di fare una precisazione su qualcosa che per me non è di poco conto: NON mi propongo come ragazza alla pari tuttofare che si occupi di pulizie di casa, pranzi e cene, ecc. Lo preciso perche' per esperienza mi è capitato che di primo giorno di lavoro (giorno di prova), mi siano stati affidati incarichi relativi alla casa che avevo espressamente richiesto di non fare. Desidero trasparenza in questo senso fin dall'inizio e informazioni chiare, non travisate, né trascurate e inascoltate.
Mi rendo disponibile a qualunque modalità di incontro: potremmo prenderci un caffè o se preferite che faccia una prima conoscenza anche con i vostri figli sarei disponibile a farvi visita presso il vostro domicilio. Non esitate a contattarmi qualora voleste farvi una prima e disimpegnata chiacchierata!
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza