Buongiorno a tutti, mi presento subito.
Mi chiamo Sara, sono una ragazza italiana di 23 anni residente in Bottanuco (BG) e posseggo il diploma in Liceo delle Scienze Umane. Da due anni lavoro come assistente educatrice alla scuola dell'infanzia presso un asilo nido bilingue sito in Almenno.
Attualmente essendo in cerca di una seconda occupazione, godo al termine dell'asilo di tempo libero che mi permette di offrirmi in qualità di baby sitter, nonchè di aiuto compiti per i bambini frequentanti la scuola elementare e media. Inoltre, sono in grado di provvedere alle principali faccende domestiche e ai bisogni alimentari e comportamentali dei bimbi.
Il delicato lavoro, che ogni giorno mi presto a fare con tanta dedizione, mi ha insegnato che ogni bambino ha intrinseche delle peculiarità che vanno colte, rispettate e soddisfatte attraverso una serie di accorgimenti pensati appositamente. Ecco qui che entra in campo il gioco e l'enorme valenza educativa che riveste. I bambini necessitano di un compagno di avventure, di una figura adulta di cui si fidano ciecamente, più semplicemente di un amico; perciò ritengo che il ruolo della baby sitter debba proprio tenere conto di tutto questo.
Fin da piccola ho sempre dovuto badare ai miei cugini e ciò ha fatto sviluppare in me una passione per i più piccoli e la scelta di svolgere questo tipo di lavoro.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza