Ciao!
Mi chiamo Xènia e sono nata e cresciuta a Barcellona, quindi parlo perfettamente catalano e spagnolo. Vivo a Bologna da 7 anni e parlo italiano fluentemente (l’anno scorso ho ottenuto il C1!). Ho anche trascorso alcuni mesi in California e insegno inglese dal 2014, perciò posso introdurre i bambini alla lingua in modo naturale e divertente.
Sono arrivata a Bologna come ragazza alla pari in una famiglia italo-americana con due bimbi di 1 e 3 anni, esperienza che mi ha insegnato a gestire con cura, pazienza e creatività le esigenze dei più piccoli.
Ho lavorato come babysitter con bambini dai 6 mesi ai 13 anni e ho fatto volontariato tipo scout per 6 anni, con bambini dai 4 anni fino a ragazzi di 18 anni, ottenendo i relativi attestati di “monitora” e “directora”. Queste esperienze mi hanno permesso di sviluppare competenze organizzative, di sicurezza, di gioco educativo e di gestione dei conflitti in maniera positiva e rispettosa.
Attualmente lavoro come insegnante di spagnolo e inglese il pomeriggio, quindi sono disponibile soprattutto al mattino. Amo creare attività divertenti e stimolanti per bambini e bambine, sempre in un ambiente sicuro e accogliente, e mi piace vedere crescere la loro curiosità e autonomia.
Se pensate che potremmo collaborare, scrivetemi: sarei felice di conoscervi e prendermi cura dei vostri bimbi con entusiasmo e attenzione.
Xènia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
