Annuncio modificato il 9 Dicembre 2021 alle 06:31
Mi chiamo Gaia, ho 24 anni e sono laureata in animazione 3D e videogiochi. Dopo aver passato 5 anni a Londra, ho deciso di tornare in Italia e finire il mio master online.
Ho sempre avuto un interesse per l'educazione infantile e adoro i bambini. Fin da adolescente, ho aiutando amici e parenti con i loro figli, proponendogli svariati giochi e aiutandoli con i compiti.
Incoraggio sempre l'insegnamento dell'inglese al bambino, provando anche a parlargli solo in lingua.
Tutte le attività che propongo:
✿ VIDEOGIOCHI EDUCATIVI E PER LO SPORT
- Avendo fatto un percorso accademico sull'argomento multimedia e videogiochi, propongo sempre dei videogiochi educativi che possano stimolare la mente del bambino.
- Quelli che preferisco sono prevalentemente di logica, matematica e memoria, ma ci sono tantissime applicazioni utili, abbastanza semplici da poter insegnare le basi di una lingua ai bambini (o di qualsiasi altro argomento di cultura generale).
- Provo anche ad introdurre l'utilizzo del visore per realtà virtuale, il quale può simulare diversi sport. È utile per fare muovere il bambino, soprattutto durante le giornate invernali in cui è difficile uscire (per quanto ami i videogiochi, preferisco portare i bambini a fare sport all'aria aperta, se il tempo lo permette).
- Utilizzo inoltre un programma in realtà virtuale chiamato Tilt-brush, che permette di disegnare e scolpire in 3D con pennelli animati, facilissimo da usare e utilissimo per stimolare la creatività.
- Sono anche amante dei giochi da tavolo creativi.
✿ LAVORI ARTISTICI CON MATERIALI
Avendo frequentato il liceo artistico, ho molta esperienza nel campo dei materiali per arte e delle arti figurative (pittura e scultura).
- Per i bambini è molto divertente creare dei pezzi artistici polimaterici (cartone, sabbia, foglie, legno, creta o pasta di sale), ma ho anche un'ampia conoscenza di diverse tecniche pittoriche (olio, acrilici, acquerelli, tempere, markers, pastelli).
✿ TRAVESTIMENTI
Entrambi i miei genitori lavorano nel fashion e mia madre ha sempre preparato delle scatole di travestimenti per me e i miei amici, contenenti costumi e abiti stravaganti. Mi piacerebbe riproporre la stessa idea, che è sempre stata una delle mie preferite quando ero piccola
✿ BREVI FILMINI DIVERTENTI PER LA FAMIGLIA
- Ho pensato alla possibilità di sviluppare l'idea dei travestimenti in qualcosa di ancora più creativo e che ancora una volta, quando ero piccola, era una delle attività che più mi divertivano: creare dei video divertenti per la mia famiglia insieme a fratelli e cugini.
*Ai tempi non si postava sui social media, io incoraggio sempre i genitori a non postare questi video
- Mi piacerebbe utilizzare le mie conoscenze nel campo del video editing e animazione per creare dei mini-video con storie e personaggi inventati dai bambini, da mostrare poi ai loro genitori.
- Ho anche frequentato un corso di musical per tre anni, se ai bambini piace cantare e ballare, incoraggio sempre a imparare o inventare canzoni e coreografie
✿ COMPOSIZIONE CANZONI CON LOOP-STATION (pedaliera che permette di registrare suoni e metterli in loop)
Una delle mie attività preferite da fare ora, invece, è adatta a tutte le età. Sono amante della musica sperimentale, ho una band, ma compongo musica anche da sola. Facendo prevalentemente musica elettronica, recenteme ho deciso di acquistare una loop-station, facilissima da usare per comporre canzoni in pochissimo tempo campionando la voce (a cui possono essere applicati degli effetti).
È un'attività sempre dinamica, creativa e divertente, davvero per tutti.
✿ CUCINARE
Mi piace anche cucinare e sperimentare con ricette nuove, uso spesso un'applicazione chiamata SuperCook, in cui inserisco tutti gli ingredienti che ho a disposizione, ottenendo poi un lista di ricette di piatti da cucinare con questi.
- Sono amante di verdura (e frutta), legumi e funghi, mi piace trovare nuove combinazioni, condimenti e spezie.
- Mi piace insegnare ai bambini a cucinare (sempre ricordandogli che per farlo hanno bisogno di un adulto presente), usando utensili che sono più child-friendly, sopratutto per evitare che il bambino venga a contatto con oggetti taglienti.
PERCORSO ACCADEMICO:
Sono sempre stata appassionata di lingua inglese, seguendo corsi extrascolastici fin dalle elementari, per poi concludere con corsi di certificazione per l'IELTS e due vacanze studio per perfezionare la lingua.
Nel 2016 mi sono trasferita in Inghilterra per conseguire la mia laurea in 3D Animation and Games, dove ho compreso l'efficacia educativa dei videogiochi e del gioco in generale
Ho sempre amato è praticato arte (sia digitale che figurativa) e musica.
Al momento sto terminando il master in Creative Technology (Middlesex University, online).
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza