Mi chiamo Germana , ho una formazione scolastica umanistica (Lingue e Letterature Moderne Straniere, Università Statale di Milano); parlo francese, spagnolo e inglese, i miei hobby sono la letteratura, il giardinaggio, il ricamo e la fotografia.
Ho lavorato con soddisfazione per trent'anni come producer di spot pubblicitarie e ho smesso per dedicarmi a ciò che mi è sempre piaciuto: l’ educazione dei più piccoli.
Ma soprattutto amo i bambini e i giovani, perché mi divertono e mi incuriosiscono, tutti, e provo una forte empatia nel loro modo tanto diverso di manifestarsi e di crescere, forse perché sono la maggiore di quattro figli molto amati dai genitori e sono sempre stata "l'altra mamma" per i miei fratelli, soprattutto per il più piccolo con cui ho 16 anni di differenza.
Sono persuasa che ogni bimbo sia un mondo a sè, e che prioritario sia capire la sua natura prima di proporre qualsivoglia attività particolare; tuttavia credo che il gioco libero e autogestito - su invito discreto e ragionato dell' adulto sulla base della sua personalità - sia il principale strumento per il benessere del bimbo, unitamente alle esperienze visive e sensoriali da offrirgli, che a seconda dell' età possono essere il parco e le sue creature, il museo e le sue meraviglie, il libro e le sue fantasie, i pastelli e i pennelli, il canto e i tamburi, la creta, la conoscenza attraverso i compiti di scuola e tante altre cose ancora.
Amo cucinare e trovo istruttivo educare i bambini al gusto del cibo buono e sano, conosco la preziosità dell' ozio che aguzza l' ingegno e scatena la fantasia, debbo ammettere che sono a volte contraria all' iper attività organizzata dei corsi a cui sono sottoposti a volte i bambini.
Ho lavorato con bimbi dai 3 mesi ai 13 anni, sono assunta dal 2018, dalle 13.30 alle 19.00, presso una famiglia con due bei bimbi ora di 9 e 12 anni e collaboro saltuariamente con altre mamme la mattina, la sera o i week end.
Rimango a disposizione per altre collaborazioni saltuarie, la mattina o la sera, in caso di malattie dei bimbi o uscite dei genitori.
Sono a disposizione anche solo per una chiacchera di persona, perché solo parlandosi e conoscendosi si può pensare di instaurare la fiducia e l' empatia senza la quale è difficile prendere la decisione di affidare il proprio bimbo ad una persona, anche solo per poche ore.
Babysitting occasionale | 10,00 € all’ora |
Il prezzo può essere comodamente concordato senza alcuna rigidità, dipende anche dalla quantità di ore settimanali e dalla distanza rispetto alla mia abitazione. non ci sono problemi, si raggiunge sempre un accordo.
Germana può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Babysitting occasionale | 10,00 € all’ora |
Il prezzo può essere comodamente concordato senza alcuna rigidità, dipende anche dalla quantità di ore settimanali e dalla distanza rispetto alla mia abitazione. non ci sono problemi, si raggiunge sempre un accordo.