Mi chiamo Anna, ho 23 anni e abito a Nuvolento.
A febbraio mi laureo in Scienze dell'Educazione presso l'Università Cattolica di Brescia e ho un diploma in Scienze Umane.
Per quanto riguarda le mie esperienze, ho avuto molte opportunità, grazie ai diversi tirocini e alle mie scelte di vita, di interfacciarmi all'infanzia e al sociale più in generale, scoprendo la mia passione per i bambini e la loro educazione.
Durante gli anni di liceo ho avuto la possibilità di svolgere il tirocinio presso un asilo nido di San Polo ; ho fatto poi la tirocinante presso un'associazione che si occupa di persone disabili e, grazie a quest'esperienza, ho deciso di partecipare come volontaria a un grest indetto dalla FOBAP, rivolto a bambini con disabilità da quelle lievi a quelle invece più gravi.
Una volta conseguito il diploma di scuola superiore ho intrapreso un viaggio all'estero negli Stati Uniti come ragazza alla pari.
Ho vissuto per un anno a New York in una famiglia americana, prendendomi cura di due bambine di 3 e 6 anni. Ho amato quest'esperienza, che mi ha permesso di apprendere in modo fluente la lingua inglese e anche di diventare sempre più indipendente.
Quando sono tornata in Italia mi sono poi iscritta all'Università e anche qui ho avuto l'occasione di fare esperienza con l'infanzia, infatti ho svolto il mio tirocinio in un asilo nido a Montichiari, dove ho capito ancora di più quanto io ami stare a contatto con i bambini e aiutarli nel loro percorso di crescita.
Oltre alle esperienze di tirocinio ho fatto la babysitter a due bambini, uno di 2 anni e la più piccola di soli pochi mesi.
Ho poi lavorato in due scuole, una scuola materna e una scuola elementare, come assistente alla comunicazione di due bambine che possiedono un impianto cocleare e protesi per l'udito.
Mi ritengo una ragazza giovane, responsabile e con tante esperienze alle spalle ma sempre pronta a sviluppare tante nuove competenze ed abilità. Sono solare e sempre pronta a trovare un compromesso e ad andare incontro alle esigenze della famiglia per cui lavoro.
Grazie per aver letto il mio profilo,
Spero di poter parlare e conoscere presto la vostra famiglia!
Anna :)
Anna può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza