Ciao!
Mi chiamo Margherita, ho 23 anni, vivo a Bologna e vengo da Roma :)
Da sempre, diciamo dai 16 anni in poi, ho fatto l'animatrice ai campi estivi da centinaia di bambini e ragazzi in una parrocchia di quartiere: 3 settimane e passa di incommensurabile magia che aspettavo arrivassero fremendo per tutto il resto dell'anno. Ricordo che la fatica e le sudate sotto il sole cuocente romano non ci distraevano mai dal divertimento, dalla gioia, e la soddisfazione di fare quel lavoro. Sono state le esperienze più ricche e gratificanti della mia adolescenza. Oltre a farli giocare TUTTI (dai più piccini di 5/6 anni ai ragazzi delle medie) e soprattutto INSIEME, preparavamo merende, piccoli sketch teatrali, cantavamo canzoni, e (la mia personale parte preferita) creavamo riflessioni per i momenti di pace e quiete in cui tutti in cerchio ci scambiavamo idee, opinioni, sentimenti ed emozioni su temi importanti, anche personali e profondi badando sempre alla loro sensibilità. Ho imparato davvero tanto dai bambini e vederli crescere negli anni è stato un regalo impagabile.
In famiglia invece, sono sempre stata la più grande e non appena ho potuto spostarmi con la macchina (a Roma senza non vai da nessuna parte) ho fatto da tata a diversi cugini; di quei giorni ricordo l’emozione che provavo nel vederli uscire da scuola magari parlando vivacemente con i loro amici del cuore, o con i grembiuli zozzi e spesso scuciti in vari punti e le loro enormi cartelle colorate. Ricordo che mi sentivo grande e forte poi quando li portavo in macchina con me o gli preparavo qualcosa da mangiare una volta a casa.
Sono stata la baby sitter anche di diversi bambini della mia palazzina e ad una bimba che andavo a prendere in una scuola che insegnava la LIS che mi ha mostrato un sacco di segni divertenti.
Ho una sorella di qualche anno più piccola di me che si chiama Alice e due fratellini italo-francesi che si chiamano Mathieu e Alexis (figli di papà e di Faustine, l’attuale moglie) che ultimamente non riesco a vedere molto spesso, essendo ormai distanti e tutti sempre impegnati a fare qualcosa, ma con cui ho vissuto grandi avventure e interi pomeriggi di risate nel loro giardino sul lago poco fuori Roma. Io e Ali non so quanti giochi ci siamo inventate o quante storie, miti e leggende sulle creature fantastiche che popolavano il loro prato; una volta ricordo che abbiamo squarciato il trampolino per quanto ci saltavamo tutti e quattro insieme. Lo scorso anno al compleanno di Mathieu abbiamo fatto da animatrici alla banda di scapestrati dei suoi amici con caccia al tesoro e percorsi di abilità: una faticaccia!
Oggi, da qualche mese ormai, sono a Bologna per amore hehehe! Ho seguito senza pensarci due volte Fabio, il mio ragazzo anche lui di Roma, che è qui per motivi lavorativi.
Fabio ha una figlia, Elena, di 7 anni, e posso dire che siamo grandi amiche e che ci vogliamo moolto bene. Ho ricevuto un gran dono quando col tempo Fabio e Elena mi hanno ritagliato un piccolo spazio su misura nel loro immenso rapporto, e ne vado molto fiera.
Su di me c’è poco da dire; ho lasciato gli studi in lettere moderne due/tre annetti fa perché insoddisfatta e giù di corda, ho poi lavorato in diversi ambiti della ristorazione e della vita notturna, e ora come ora ho deciso di prendere una pausa da quel mondo dai ritmi serrati per raccogliere con calma le energie e capire cosa voglio dalla vita.
Nel frattempo so che fare la tata mi regalerà piccole grandi gioie e darà alle mie giornate quella marcia in più alla scoperta di questa città e della sua gente.
Divento molto divertente quando entro in confidenza con i bambini, sono anche molto delicata e comprensiva quando serve, attenta e giudiziosa. Mi piace ascoltare le storie e i pensieri dei bimbi e chiacchierarci del più e del meno, ma anche fare attività creative inventate insieme e correre al parco. Me la cavo molto bene in cucina e amo farlo per le persone a cui voglio bene, anche con le pulizie non vado male.
Arrivati fin qui taglio corto dicendo che secondo me i bambini ti fanno regali ogni giorno se sei pronto a coglierli, e sono super divertenti non appena ti trovano degni della loro fiducia e amicizia, e io penso di esserne all’altezza.
Ciao! :)) e grazie!
Babysitting occasionale | 10,00 € all’ora |
Sono un po’ al verde e questa città è molto cara a partire dall’affitto! Comunque è quello che ho sempre proposto nei lavori passati, è nella media
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza
Fiducia
Prezzi
Babysitting occasionale | 10,00 € all’ora |
Sono un po’ al verde e questa città è molto cara a partire dall’affitto! Comunque è quello che ho sempre proposto nei lavori passati, è nella media