Mi chiamo Alice, ho 23 anni e sono una neolaureata in Servizio Sociale all’Università di Parma. Vengo dal Veneto, ma vivo fuori casa da più di tre anni: questa esperienza mi ha aiutata a sviluppare un forte senso di responsabilità, autonomia e capacità di organizzazione (qualità che porto anche nel mio lavoro con i bambini).
Mi descriverei come una persona paziente, empatica e attenta ai bisogni dei più piccoli. Mi piace creare un ambiente sereno e stimolante, in cui i bambini possano sentirsi accolti e liberi di esprimersi.
Durante il mio ultimo anno universitario ho svolto un tirocinio presso il Comune di Parma, lavorando anche nell'area minori a contatto con bambini dalle età e dai caratteri più variegati; ho anche lavorato come babysitter per circa sei mesi per una bambina di dieci anni.
Queste esperienze, combinate insieme, mi hanno permesso di sviluppare buone capacità di comunicazione e gestione. Grazie alla mia formazione in ambito sociale, presto particolare attenzione all’ascolto e al rispetto dei ritmi e delle emozioni dei bambini.
Amo leggere e cucinare, e mi piacerebbe coinvolgere i bambini in queste attività in modo divertente e sicuro. Adoro anche svolgere lavoretti manuali (disegnare, progetti con l'argilla ...) e sarei più che contenta di farli insieme ai bambini, stimolando la loro creatività.
Sono disponibile per babysitting part time (regolari o occasionali) e non ho problemi a gestire anche piccole commissioni o aiuti domestici leggeri.