Mi presento, sono Susanna, ho 56 anni, non ho figli ma mi sono presa cura sia per lavoro che per scelta personale di tanti bambini e bambine, ragazzi e ragazze, in situazioni e con necessità molto diverse tra loro.
Come titolo di studio sono interprete, sociologa e mediatrice, ma ho scelto la strada della formazione e di assistente all'infanzia.
Sono in grado di accompagnare bambini e ragazzi nei compiti e nello studio, supportarli nel caso di difficoltà di apprendimento, attenzione e dislessia, giocare con i più piccoli, anche con attività creative e didattiche divertenti in italiano o in inglese, rapportarmi con quelli un po' più grandi, magari alle prese con una preadolescenza non sempre facile da gestire in famiglia.
Ora sono disponibile a dare una mano come "tata-nonna" qui vicino a me, a Zola e dintorni; ho all'attivo alcuni anni di esperienza, e le famiglie che ho supportato in questo periodo potranno parlarvi di me.
Valuto situazioni in cui più che una babysitter momentanea o un aiuto nei trasporti o nel doposcuola si desidera una figura di riferimento che diventi parte della famiglia, simile alla zia o alla nonna che non c'è, o in cui c'è bisogno di una professionista dell'educazione e dell'assistenza in caso di problematiche o disabilità che richiedono massima dedizione e conoscenze che vanno oltre il tener d'occhio o il saper intrattenere.
Per il resto, che dire... Ho una vita molto attiva, una campagna, un orto e qualche animale, posso portare i bambini all'aperto, spero di poter offrire - e cerco - nel rapporto di lavoro quel calore in più che fa sentire i piccoli (e anche i grandi) in famiglia anche con la tata. Posso occuparmi dei pasti, della cameretta e dell'abbigliamento dei bimbi, coinvolgendoli in un'ottica educativa, ma non sono disponibile come colf per i lavori domestici.
Susanna può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza