Mi chiamo Sofia, ho 22 anni, sono italiana, frequento l'università (da non frequentante) a Venezia e vivo a Spilimbergo. Cerco un lavoro che dia flessibilità sia a me che a chi mi assume.
Da Ottobre 2022 a Maggio 2023 ho vissuto come ragazza alla pari in Olanda, ho l'attestato rilasciato dall'agenzia che ha fatto da tramite, e se necessario posso fornire il contatto dei genitori per i quali ho lavorato. Il bimbo aveva 2 anni e la bimba ne aveva 5, accudivo i gattini che avevano a casa, pulivo, cucinavo quasi ogni giorno. Mi diverte molto passare del tempo coi bambini, mi piace far ridere loro e che loro facciano ridere me.
Da Gennaio 2024 ho ricominciato a fare da babysitter qui in Italia, prendendomi cura di un bimbo di meno di 1 anno, e uno di 1 anno e mezzo (riesco tranquillamente a cambiare i pannolini quindi, se necessario), uno di 2 anni, due di 4, una di 6. Anche per quanto riguarda questi genitori, posso fornire referenze.
Se ci fossero altre domande, sono ben accetti messaggi.
Sofia
Ho vissuto un anno come ragazza alla pari in Olanda, e ho avuto esperienze per tempo prolungato con varie famiglie. Ci sono molte responsabilità che derivano dal prendersi cura di bambini altrui, e ritengo che ci debba essere un minimo prezzo fissato come base retributiva. Tuttavia, i prezzi sono trattabili, è possibile venirsi in contro.