Ciao a tutti e tutte!
Mi chiamo Sofia e nella vita sono principalmente una studentessa all’università di Perugia.
Dopo una prima laurea nel campo del design ho deciso di cambiare rotta e da alcuni anni frequento la facoltà di Medicina.
Mi piacerebbe potermi mantenere facendo la babysitter, adoro stare a contatto con i bambini, penso che sia un’attività molto stimolante e una bellissima responsabilità.
Ho un lato creativo e un altro molto premuroso e penso che lavorare con i più piccoli mi permetta di sfruttare al meglio queste mie qualità.
Mi definisco inoltre una persona attenta, premurosa e onesta: per me è molto importante che ci sia serietà e chiarezza nella comunicazione.
Ho esperienza con la cura dei bambini da quando sono adolescente.
Dai miei 13 anni ho iniziato a fare l’animatrice al grest del paese, attività di volontariato che mi impegnava dal lunedì al sabato durante l’estate e che ho portato avanti fino all’età di 17 anni.
Ho fatto da babysitter ai miei 3 cugini per alcuni anni (dai loro 2, 3 e 7 anni).
Ho seguito nei compiti e nello studio bambini e ragazzi di elementari, medie e primi anni delle superiori, anche facendo home schooling in un caso particolare. Penso di avere buone capacità nel riuscire a spiegare i concetti in maniera alternativa, cercando di tararli sullo stile di apprendimento di ogni bambino/a: io stessa ero una ragazzina con qualche problema di attenzione, motivo che mi ha portato a sviluppare piccole strategie per rendere più interessante l'apprendimento.
Amo davvero tantissimo cucinare, soprattutto ricette vegetariane e vegane. Amo gli animali. Ho la patente di guida B e sono automunita.
Se il mio profilo ti ha incuriosita/o scrivimi per un contatto, rispondo in fretta!
Sofia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza