Buongiorno,
mi presento.
Ho 66 anni, sposata, 5 figli ormai adulti, laureata in Medicina con specialità in Ostetricia e Ginecologia.
Ho esercitato la mia professione fino al 2002 all’estero, in un paese di lingua inglese: rientrata in Italia, mi sono dedicata alla gestione familiare a tempo pieno, in quanto mio marito ha sempre lavorato all’estero; solo da poco ho potuto ricominciare a svolgere un’attività lavorativa.
La principale esperienza lavorativa da me maturata è in un ambito, quello sanitario, che ho abbandonato da troppo tempo da potervi rientrare svolgendo il mio lavoro al meglio.
Tuttavia, penso di aver acquisito, nel lavoro, nello sviluppo dei miei interessi e nella gestione di una famiglia numerosa, capacità di pianificazione, gestione, lavoro di squadra ed entusiasmo verso nuove sfide e mansioni, che sono spendibili in qualsiasi ambito lavorativo.
I figli sono quasi tutti fuori casa, tre sono sposati, ho due nipotini che curo durante il giorno, ho però alcuni dopo cena liberi per poter lavorare come baby sitter fuori casa.
A richiesta, se non coincidono con i giorni in cui curo la nipotina, sono disponibile anche durante il giorno e nei weekend : questa disponibilità varia mensilmente secondo i turni di mia nuora, e lo comunico su richiesta.
Non sono una ragazzina, amo lavorare, essendo i figli cresciuti ho più tempo, ma anche più spese, visto che un aiuto ai figli è pur sempre necessario....quindi, se continuo a lavorare deve valer la pena anche economicamente.